3 giorni nella splendida Budapest

Descrizione itinerario

1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Budapest in mattinata e trasporto con taxi all’hotel Mercure Korona Hotel, nella centralissima Kalvin Ter.
Pranzo al bistró Borssó vicino l’hotel. Nel pomeriggio arrivo con la metro in Piazza degli Eroi (Hősök tere), successivamente visita al vicino castello Vajdahunyad.
Passeggiata per il parco e arrivo al Bastione dei pescatori, vicino alla Chiesa di San Mattia, con vista dall’alto sul Parlamento e il Danubio. Al ritorno cena alla Trattoria da Massimo.

2° giorno: Visita della Sinagoga Grande con una guida in italiano e subito dopo un giro al coloratissimo Szimpla Kert. Ritorno per pranzo in zona albergo (Calvin Ter) al Cafe Intenzo.
Nel pomeriggio visita del Parlamento dall’esterno, successivamente passando (a piedi) da Piazza della libertà, dove si trova il Memoriale per le vittime dell’occupazione tedesca, arrivo alla Basilica di Santo Stefano con affaccio dal meraviglioso campanile con vista su tutta la città. Infine relax alle terme Rudas.
Al ritorno mini crociera sul Danubio e cena al Pointer Pub.

3° giorno: Inizio del tour dalla statua Little Princess sul lungodanubio per arrivare alle famose Scarpe sulla riva del Danubio, un’opera commemorativa per le vittime dell’Olocausto. Arrivo in taxi al Bastione dei pescatori e visita all’interno della chiesa di San Mattia. Discesa con la funicolare al Km0 di Budapest (in Clark Adam Ter) e pranzo al Danube Sailor’s Pub. Dopo pranzo, arrivo in taxi alla collina Gellert Hill: panorama mozzafiato su tutta Budapest e la gigantesca Liberty Statua.
Ultimissima tappa Corvin sétány, la piazza dove si trova la statua di Bud Spencer.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

– il Mercure Corona Hotel ha una posizione ottima, proprio sopra la fermata metro e in una delle piazze principali. Noi abbiamo trovato un’offerta molto interessante su booking.
– il Borssó Bistro si trova vicino l’hotel, non è caro e il cibo era buono.
– alla Trattoria da Massimo, nonostante il nome italianissimo, abbiamo mangiato un buon goulash.
– il Cafe Intenzo è molto carino come stile e si mangia bene. Portano il goulash direttamente nella pentolina.
– al Pointer Pub ci sono birre giganti a un buon prezzo.
– il Danube Sailor’s Pub è carino come ambiente e non è caro. Inoltre è sul lungodanubio e quasi di fronte al Parlamento.

Per approfondimenti sul viaggio -> https://lovingescape17.jimdofree.com/

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Madeira

Madeira in 7 giorni

Itinerario di 1 settimana a Madeira, isola portoghese di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico, tra natura lussureggiante e paesaggi mozzafiato.

Leggi Tutto »
Sveti Stefan

Montenegro Adventure

3 giorni alla scoperta del Montenegro: dalla capitale Podgorica alla baia di Kotor, passando per Il Parco Nazionale del Durmitor e dello Scutari.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?