4 giorni a Otranto

Descrizione itinerario

1° giorno: arriviamo ad Otranto in pullman. Abbiamo optato per una casetta non troppo lontano dal centro storico, così da non dover noleggiare l’auto per spostarsi.
Una volta lasciati i bagagli partiamo subito alla scoperta della bellissima cittadina. Dopo aver pranzato in uno dei ristoranti del centro storico, ci siamo gustati il caffè leccese. Da provare assolutamente!
Nel pomeriggio ci siamo fermati in una spiaggia vicino al centro, molto affollata, ma con la possibilità di affittare ombrelloni e lettini per stare un po’ più tranquilli.
Dopo aver goduto del tramonto, abbiamo mangiato un bel panino di pesce da SoFish, dopodiché gelato e passeggiata prima di andare a letto.

2° giorno: colazione presso Martinucci Laboratory, famoso per i suoi pasticciotti. Dopo colazione escursione in barca con Hydra Escursioni. Il biglietto costa 30€ a persona per 3 ore di tour, con aperitivo a bordo. Baia Morrone e Baia del Mulino d’acqua, con la sua grotta sfondata, meritano davvero!
Rientrati al porto abbiamo optato per un pranzo light comprato al mercato coperto, prima di andare alla spiaggia dei Gradoni.
Dopo il mare pausa caffè presso Bordeline Cafè, con la sua piccola ma bella terrazza, che vi regalerà 5 minuti di puro relax vista mare. Ci siamo poi diretti al laghetto presso la cava di Bauxite, prima di andare a fare un aperitivo all’ora del tramonto. Potete optare per il Maestrale o L’Ortale, posti assolutamente da non perdere.
Dopo essere rientrati a casa per una doccia super veloce, ci siamo diretti al ristorante il Baffo. Dopo cena serata nelle mura della città di Otranto in un locale fantastico: Spinnaker.

3° giorno: colazione con vista mare presso Caffetteria il Moresco di Otranto. Oggi abbiamo optato per una spiaggia più riservata. Se vi armate di scarpe comode potete raggiungere la spiaggia di Rinule, una piccola insenatura poco affollata e conosciuta.
Di pomeriggio nuovamente escursione in barca, sempre con Hydra Escursioni, per vedere il tramonto dal mare.

4° giorno: dopo la colazione è tempo di partire e salutare la bellissima Otranto.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?