
Flores Island
Un itinerario di viaggio alla scoperta dell’isola di Flores in Indonesia, con auto a noleggio e affidandosi a guide locali.
1° giorno: volo per Teheran, visita del grandioso palazzo Golestan e poi giro per il Gran Bazar.
2° giorno: partenza in bus per Yazd con sosta a Kashan per visita ai giardini.
3° giorno: intero giorno dedicato a Yazd, moschea del venerdì con i minareti più alti dell’iran, Torre del silenzio, Tempio del fuoco, museo dell’acqua e breve escursione nel deserto per il the pomeridiano.
4° giorno: partenza per Shiraz con sosta in piccolo villaggio (Abate Koo). Arrivo a Shiraz nel pomeriggio, visita agli splendidi giardini del Paradiso e alla tomba del poeta Hafez.
5° giorno: intera giornata dedicata alla visita di Shiraz: la Cittadella, la moschea Vakil, Bagno VaKil, il bazar, casa Qavam, la moschea rosa, la tomba del poeta Saadi.
6° giorno: partenza per Esfahan con sosta a Persepolis.
7°-8° giorno: giorni dedicati alla visita di Esfahan partendo dalla seconda piazza più grande al mondo e dai palazzi e moschee che le fanno da cornice, per poi vedere i due ponti, la cattedrale armena e concludere la visita con una cena nello splendido hotel storico Abassi.
9° giorno: rientro a Teheran, visita al museo dei gioielli e alla residenza estiva dello Scià.
10° giorno: volo di rientro in Italia.
Il viaggio è stato organizzato dall’agenzia Alacaluf Viaggi.
Oltre che per splendidi palazzi e le incantevoli moschee, il viaggio è un’esperienza indimenticabile per il calore e l’ospitalità della gente che non potrò mai dimenticare. Con alcune persone sono ancora in contatto.
Un itinerario di viaggio alla scoperta dell’isola di Flores in Indonesia, con auto a noleggio e affidandosi a guide locali.
Itinerario di viaggio in Thailandia, nell’isola di Phuket. Due settimane tra spiagge bianche, mare cristallino, templi e persone solari.
Itinerario di viaggio negli Emirati. 1 settimana tra lo sfarzo di Dubai, i suoi souk e gli immensi mall, fino alla Gran moschea di Abu Dhabi.
20 giorni in Vietnam partendo dalla capitale Hanoi, visitando Sa Pa al confine con la Cina fino ad arrivare ad Ho Chi Minh nel sud del paese.
Un itinerario da nord a sud della Giordania, in sei giorni, d’inverno. Da Amman a Aqaba passando per Madaba, Petra e il deserto del Wadi Rum.
Un itinerario di viaggio alla scoperta del Myanmar e della Thailandia, tra magnifici templi e sorrisi che entrano nel cuore.