Alla scoperta dell'antica Persia

Descrizione itinerario

1° giorno: volo per Teheran, visita del grandioso palazzo Golestan e poi giro per il Gran Bazar.

2° giorno: partenza in bus per Yazd con sosta a Kashan per visita ai giardini.

3° giorno: intero giorno dedicato a Yazd, moschea del venerdì con i minareti più alti dell’iran, Torre del silenzio, Tempio del fuoco, museo dell’acqua e breve escursione nel deserto per il the pomeridiano.

4° giorno: partenza per Shiraz con sosta in piccolo villaggio (Abate Koo). Arrivo a Shiraz nel pomeriggio, visita agli splendidi giardini del Paradiso e alla tomba del poeta Hafez.

5° giorno: intera giornata dedicata alla visita di Shiraz: la Cittadella, la moschea Vakil, Bagno VaKil, il bazar, casa Qavam, la moschea rosa, la tomba del poeta Saadi.

6° giorno: partenza per Esfahan con sosta a Persepolis.

7°-8° giorno: giorni dedicati alla visita di Esfahan partendo dalla seconda piazza più grande al mondo e dai palazzi e moschee che le fanno da cornice, per poi vedere i due ponti, la cattedrale armena e concludere la visita con una cena nello splendido hotel storico Abassi.

9° giorno: rientro a Teheran, visita al museo dei gioielli e alla residenza estiva dello Scià.

10° giorno: volo di rientro in Italia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Il viaggio è stato organizzato dall’agenzia Alacaluf Viaggi.

Oltre che per splendidi palazzi e le incantevoli moschee, il viaggio è un’esperienza indimenticabile per il calore e l’ospitalità della gente che non potrò mai dimenticare. Con alcune persone sono ancora in contatto.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

tartarughe Oman

Oman in 7 giorni

Un itinerario di viaggio alla scoperta della parte nord del Sultanato dell’Oman, percorrendo un anello con partenza da Muscat.

Leggi Tutto »
Grand Bazaar: uno dei mercati più grandi al mondo

5 giorni a Istanbul

Itinerario di 5 giorni tra le meraviglie di Istanbul, capitale della Turchia: la Moschea Blu, Santa Sofia, il Gran Bazar e il Bosforo.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?