
Thailandia da nord a sud
Itinerario di viaggio di 2 settimane tra Bangkok, il selvaggio nord della Thailandia con Chiang Mai/Rai, il mare di Koh Samui e Koh Phangan.
1° giorno: volo per Teheran, visita del grandioso palazzo Golestan e poi giro per il Gran Bazar.
2° giorno: partenza in bus per Yazd con sosta a Kashan per visita ai giardini.
3° giorno: intero giorno dedicato a Yazd, moschea del venerdì con i minareti più alti dell’iran, Torre del silenzio, Tempio del fuoco, museo dell’acqua e breve escursione nel deserto per il the pomeridiano.
4° giorno: partenza per Shiraz con sosta in piccolo villaggio (Abate Koo). Arrivo a Shiraz nel pomeriggio, visita agli splendidi giardini del Paradiso e alla tomba del poeta Hafez.
5° giorno: intera giornata dedicata alla visita di Shiraz: la Cittadella, la moschea Vakil, Bagno VaKil, il bazar, casa Qavam, la moschea rosa, la tomba del poeta Saadi.
6° giorno: partenza per Esfahan con sosta a Persepolis.
7°-8° giorno: giorni dedicati alla visita di Esfahan partendo dalla seconda piazza più grande al mondo e dai palazzi e moschee che le fanno da cornice, per poi vedere i due ponti, la cattedrale armena e concludere la visita con una cena nello splendido hotel storico Abassi.
9° giorno: rientro a Teheran, visita al museo dei gioielli e alla residenza estiva dello Scià.
10° giorno: volo di rientro in Italia.
Il viaggio è stato organizzato dall’agenzia Alacaluf Viaggi.
Oltre che per splendidi palazzi e le incantevoli moschee, il viaggio è un’esperienza indimenticabile per il calore e l’ospitalità della gente che non potrò mai dimenticare. Con alcune persone sono ancora in contatto.
Itinerario di viaggio di 2 settimane tra Bangkok, il selvaggio nord della Thailandia con Chiang Mai/Rai, il mare di Koh Samui e Koh Phangan.
Un itinerario di viaggio alla scoperta della parte nord del Sultanato dell’Oman, percorrendo un anello con partenza da Muscat.
Itinerario di una settimana alla scoperta delle tradizioni, della natura e della cultura dello Sri Lanka, l’isola che risplende.
Itinerario di viaggio zaino in spalla in Indonesia, tra natura, templi e buon cibo. Dall’alba sul Monte Bromo al relax nelle isole Lembongan.
Organizzare un viaggio in Tibet significa scoprire l’altopiano più alto al mondo, i suoi abitanti e la sua interiorità.
Itinerario di 5 giorni tra le meraviglie di Istanbul, capitale della Turchia: la Moschea Blu, Santa Sofia, il Gran Bazar e il Bosforo.