Amsterdam - Capodanno nella Venezia del Nord

Descrizione itinerario

1° giorno: partenza da Roma e arrivo ad Amsterdam con sistemazione in hotel in centro.

2° giorno: si parte a piedi dall’hotel fino ad arrivare a Piazza Dam dove si erge un abete enorme tutto addobbato per il periodo natalizio. Già l’atmosfera riscalda il cuore. Visita al museo delle cere e foto ricordo dalla vetrata che si affaccia sulla piazza. Pranzo veloce e nel pomeriggio attraversando i canali si raggiunge la Casa di Anna Frank, dove è stata scoperta e deportata. Attraverso un passaggio segreto si accede a due stanze dove scrisse il suo diario.

3° giorno: visita al museo di Vincent Van Gogh, molto interessante per gli amanti dell’impressionismo e nel pomeriggio direzione centro per un giro al mercato dei fiori. Qui si potranno acquistare bustine con semi o con bulbi da riportare in Italia. La sera è il momento di festeggiare il nuovo anno in Piazza Dam e da non perdere un giro in carrozza con i cavalli per le vie del centro.

4° giorno: intera giornata dedicata alla visita della vecchia fabbrica della birra Heineken con degustazione finale, la sera passeggiata in centro tra i canali attraversando il quartiere a luci rosse e curiosando nei coffee shop.

5° giorno: partenza per l’aeroporto e arrivo in Italia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Consiglio di godersi la città a piedi oppure noleggiando biciclette.

Il mercato dei fiori è una rinomata icona della città ed è sempre aperto con la pioggia o con il sole e si possono trovare tanti souvenir simpatici olandesi.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Tenerife

Tenerife

Tenerife, la più grande isola delle Canarie con una natura selvaggia ricca di piscine naturali, spiagge nere o dorate e villaggi incantevoli.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?