Andalusia in bus

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: volo nel pomeriggio Milano – Siviglia (Ryanair), visita serale della magnifica città.

2° giorno: visita della cattedrale di Siviglia, insieme alla sua Giralda, la torre campanile. Dopo una bella passeggiata, finalmente la bellissima Plaza De Espana. Dopo esserci lasciati alle spalle la Torre dell’Oro, facciamo una visita al quartiere di Triana.

3° giorno: visitiamo in mattinata la Casa di Pilato e nel pomeriggio i famosi Reales Alcazares con i caratteristici giardini e architetture. Al tramonto ci godiamo la vista sulla città dal Metropol Parasol.

4° giorno: ci alziamo di buon ora al mattino per prendere un bus Alsa diretto a Cordoba. Dopo aver lasciato le valigie in hotel, visitiamo la Mezquita. Nel pomeriggio invece visitiamo l’Alcazar di Cordoba, i vicoli floreali del quartiere/medina di Azhara. La sera ce la godiamo con vista sul ponte romano.

5° giorno: ci svegliamo per prendere il nostro secondo bus per Granada, subito ci rechiamo all’Alhambra e gli dedichiamo almeno 5 ore di visita (prenotate sempre in anticipo i biglietti). Nel pomeriggio visitiamo la Cattedrale della Santa Maria dell’Incarnazione, mentre la sera ci perdiamo tra le vie del quartiere Albaicin.

6° giorno: oggi il nostro terzo bus ci porta alla cittadina di Nerja, sulla Costa del Sol, per dedicarci ad una giornata di mare e relax. Prima però visitiamo le famosissime grotte di Nerja. Il pomeriggio invece lo trascorriamo in spiaggia e ci godiamo il crepuscolo sul Balcon De Europa, una piazza che funge da terrazza sul mar Mediterraneo.

7° giorno: ci svegliamo all’alba per goderci le prime luci del mattino sul mare, dopodiché ultimo bus diretto a Malaga. Facciamo una passeggiata sulla Malagueta, la spiaggia di Malaga, visitiamo poi il museo di Picasso e la Cattedrale dell’Incarnazione.

8° giorno: oggi facciamo una bella camminata verso l’Alcazaba di Malaga e poi ancora più in alto verso il castello di Gibralfaro, da dove si ha una vista mozzafiato su tutta Malaga.

9° giorno: si torna a casa con un volo Malaga – Milano (Ryanair).

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Fuerteventura

Fuerteventura

Un itinerario di viaggio alla scoperta delle bianche spiagge di Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?