
Madrid, la città che non dorme mai
Cinque giorni alla scoperta di Madrid, la capitale della Spagna. Una città che non dorme mai, ricca di monumenti, musei e movida.
1° giorno: volo nel pomeriggio Milano – Siviglia (Ryanair), visita serale della magnifica città.
2° giorno: visita della cattedrale di Siviglia, insieme alla sua Giralda, la torre campanile. Dopo una bella passeggiata, finalmente la bellissima Plaza De Espana. Dopo esserci lasciati alle spalle la Torre dell’Oro, facciamo una visita al quartiere di Triana.
3° giorno: visitiamo in mattinata la Casa di Pilato e nel pomeriggio i famosi Reales Alcazares con i caratteristici giardini e architetture. Al tramonto ci godiamo la vista sulla città dal Metropol Parasol.
4° giorno: ci alziamo di buon ora al mattino per prendere un bus Alsa diretto a Cordoba. Dopo aver lasciato le valigie in hotel, visitiamo la Mezquita. Nel pomeriggio invece visitiamo l’Alcazar di Cordoba, i vicoli floreali del quartiere/medina di Azhara. La sera ce la godiamo con vista sul ponte romano.
5° giorno: ci svegliamo per prendere il nostro secondo bus per Granada, subito ci rechiamo all’Alhambra e gli dedichiamo almeno 5 ore di visita (prenotate sempre in anticipo i biglietti). Nel pomeriggio visitiamo la Cattedrale della Santa Maria dell’Incarnazione, mentre la sera ci perdiamo tra le vie del quartiere Albaicin.
6° giorno: oggi il nostro terzo bus ci porta alla cittadina di Nerja, sulla Costa del Sol, per dedicarci ad una giornata di mare e relax. Prima però visitiamo le famosissime grotte di Nerja. Il pomeriggio invece lo trascorriamo in spiaggia e ci godiamo il crepuscolo sul Balcon De Europa, una piazza che funge da terrazza sul mar Mediterraneo.
7° giorno: ci svegliamo all’alba per goderci le prime luci del mattino sul mare, dopodiché ultimo bus diretto a Malaga. Facciamo una passeggiata sulla Malagueta, la spiaggia di Malaga, visitiamo poi il museo di Picasso e la Cattedrale dell’Incarnazione.
8° giorno: oggi facciamo una bella camminata verso l’Alcazaba di Malaga e poi ancora più in alto verso il castello di Gibralfaro, da dove si ha una vista mozzafiato su tutta Malaga.
9° giorno: si torna a casa con un volo Malaga – Milano (Ryanair).
Cinque giorni alla scoperta di Madrid, la capitale della Spagna. Una città che non dorme mai, ricca di monumenti, musei e movida.
Itinerario di viaggio di una settimana nel centro della Spagna, tra la vivacità di Madrid e la storia di Toledo.
Un itinerario di viaggio alla scoperta delle bianche spiagge di Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie.
Itinerario di viaggio a Gran Canaria, isola caratterizzata da natura selvaggia, deserto, spiagge vulcaniche e pittoreschi villaggi.
Itinerario di due giorni a Palma di Maiorca. Una breve fuga dal caos cittadino, in cerca di relax e belle spiagge.
Tre giorni in Andalusia, all’insegna dello stile arabesco. Dalla Giralda e l’Alcazar di Siviglia, alla Mezquita di Cordoba.