
Una settimana a Lanzarote
Itinerario di viaggio di una settimana a Lanzarote, l’isola più selvaggia delle Canarie, tra vulcani, deserti, cactus e spiagge da sogno.
Giorno 1: arrivati a Barcellona all’aeroporto di El Prat, raggiungete la metro. Con la L9s (Sur) potete raggiungere qualunque posto.
Noi abbiamo alloggiato all’Ibis Hotel a Llacuna, ma siamo scesi a Glòries e abbiamo fatto una passeggiata molto breve. Consiglio questo hotel soprattutto per la zona molto innovativa e vicina a tutto.
Dopo esserci sistemati in hotel, abbiamo fatto un giro nella zona nuova e nel quartiere de la Barceloneta. Poi direzione “Bunkers del Caramel- Muhba Turò de la Rovira” (linea L5), dove potete godervi la vista panoramica della città e il tramonto.
Giorno 2: prendete online e in anticipo i biglietti per Sagrada Familia (26€, solo la visita della Basilica) e i biglietti per il parc Güell (10€, prendete online il salta fila). Consiglio di visitare la Sagrada in mattinata e dopo l’ora di pranzo visitare il Parc Güell, che potete raggiungere comodamente da Joanic L4, la gialla, con il bus 116 direzione LA SALUD.
Finita la visita del parco, andate ancora con la 116, direzione LA SALUD, verso LESSEPS L3, per scendere a DIAGONAL, e godetevi la via tra le due case Milà e Batllò (non sono entrato). Arrivati alla piazza, raggiungete La Rambla e la Boqueria, classiche attrazioni della città. Infine prendete da DRASSANES L3 la metro per Placa d’Espanya e godetevi la serata.
Giorno 3: sveglia alle 8, se è sabato siete fortunati perché all’hotel fanno i churros. Giornata dedicata al Barrio Gotico (fermata metro più vicina JAUME I L4), la cattedrale e il muro del bacio (El Petó) che si trova in una stradina di fronte la piazza della cattedrale.
Poi riprendete la metro o raggiungete a piedi l’arco di trionfo, molto bello e imponente. Da lì prendete la metro e dirigetevi verso il Parc de la Ciutadella e successivamente verso l’aeroporto per il rientro a casa.
Suggerisco il ristorante XORÚS che si trova a RAMBLA DE POBLENOU 105, per mangiare un’ottima paella.
Itinerario di viaggio di una settimana a Lanzarote, l’isola più selvaggia delle Canarie, tra vulcani, deserti, cactus e spiagge da sogno.
Itinerario di viaggio alla scoperta di Siviglia, Cordoba, Granada, Costa del Sol e Malaga, con spostamenti in bus.
Tenerife, la più grande isola delle Canarie con una natura selvaggia ricca di piscine naturali, spiagge nere o dorate e villaggi incantevoli.
Itinerario di viaggio a Gran Canaria, isola caratterizzata da natura selvaggia, deserto, spiagge vulcaniche e pittoreschi villaggi.
Una settimana di viaggio on the road da nord a sud nell’isola di Fuerteventura, dove la natura arida e potente fa da padrona.
Barcellona: itinerario di 3 giorni alla scoperta delle opere di Gaudí e delle altre meraviglie che si nascondono nella città.