
Guatemala-Belize-Messico
Viaggio in solitaria a tema geologico, dai vulcani del Guatemala ai Cenote messicani, passando per la barriera corallina in Belize.
1° giorno: volo diretto Air Transat Roma Fiumicino – Toronto Pearson.
2° giorno: giro a piedi tra i vari quartieri Downtown, University e visita al Parlamento dell’Ontario. Pranzo a Little Italy, a piedi fino ad High Park. Tardo pomeriggio passeggiata in Fashion District e salita sulla CNN Tower per la vista panoramica sulla città.
3° giorno: gita alle Cascate del Niagara. Distanza circa un’ora di autobus dal centro di Toronto.
4° giorno: Colazione a St. Lawrence Market. Traghetto per le Toronto Islands. Giro in bicicletta. Pranzo e relax in spiaggia. Tardo pomeriggio rientro sulla terraferma passeggiata lungo il waterfront e giro al Distillery District. Viaggio notturno in autobus direzione Montréal.
5° giorno: Arrivo all’alba a Montréal. Check-in ostello. Le Village, Quartier Latin, visita alla Basilica di Notre-Dame, passeggiata per Vieux Montréal.
6° giorno: Salita al Parc du Mont Royal, passeggiata per Centre Ville. Cena in Rue Saint Denis.
7° giorno: Rue Saint Denis, Square S.Louis, quartiere Milton Parc, quartiere universitario, Centre Ville, Vieux Montréal.
8° giorno: Trasferimento in autobus a Québec City. Giro per il centro. Pranzo nel Quartier Petit Champlain e giro per la Old Québec City. Scalinata Cap-Blanc, Parco di Abraham. Relax con vista Terrazza Saint Denis e Terrazza Dufferin. Giro per la città in notturna.
9° giorno: Traghetto per Lévis. Giro per il lungo fiume San Lorenzo, giro per il paese. Rientro a Québec city. Cena a Vieux Québec.
10° giorno: Giro per il quartiere Saint-Jean-Baptiste. Visita al Parlamento. Autobus per l’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau. Volo diretto Air Transat Montréal – Roma Fiumicino.
Le distanze in autobus sono molto lunghe, i biglietti sono più economici rispetto ai voli interni. Consiglio di calcolare bene le distanze tra città e città e i tempi di percorrenza per non togliere tempo alla vacanza. Il viaggio tra Toronto e Montréal è stato fatto in notturno.
Per la gita alle Cascate del Niagara consiglio di dormire una notte. Avrete la possibilità di visitare sia Niagara on the lake e fare visita e degustazione in alcune delle aziende vinicole della zona. Molto rinomate.
Per le gite fuori città consiglio il noleggio di un auto, avrete più libertà negli spostamenti e soprattutto nelle fermate.
Viaggio in solitaria a tema geologico, dai vulcani del Guatemala ai Cenote messicani, passando per la barriera corallina in Belize.
Un itinerario di viaggio alla scoperta di Guadalupa, isola che fa parte delle Antille francesi, con breve sosta iniziale a Parigi.
Viaggio zaino in spalla in Cile e Bolivia, lungo la Cordigliera delle Ande, esplorando mete come il deserto di Atacama e Salar de Uyuni.
Cuba on the road e fai da te. Un itinerario di due settimane alla scoperta della vera Cuba con soggiorno nelle case particulares.
Un’avventura nel sud del Cile. Dieci giorni nella Patagonia cilena, da Puerto Montt a Puerto Rio Tranquilo, dove la natura regna sovrana.
Viaggio di nozze da San Francisco a New York attraverso i parchi più belli del sud ovest degli USA. Tappa intermedia nel paradiso di Aruba.