Canada: Toronto, Montréal, Québec City

Descrizione itinerario

1° giorno: volo diretto Air Transat Roma Fiumicino – Toronto Pearson.

2° giorno: giro a piedi tra i vari quartieri Downtown, University e visita al Parlamento dell’Ontario. Pranzo a Little Italy, a piedi fino ad High Park. Tardo pomeriggio passeggiata in Fashion District e salita sulla CNN Tower per la vista panoramica sulla città.

3° giorno: gita alle Cascate del Niagara. Distanza circa un’ora di autobus dal centro di Toronto.

4° giorno: Colazione a St. Lawrence Market. Traghetto per le Toronto Islands. Giro in bicicletta. Pranzo e relax in spiaggia. Tardo pomeriggio rientro sulla terraferma passeggiata lungo il waterfront e giro al Distillery District. Viaggio notturno in autobus direzione Montréal.

5° giorno: Arrivo all’alba a Montréal. Check-in ostello. Le Village, Quartier Latin, visita alla Basilica di Notre-Dame, passeggiata per Vieux Montréal.

6° giorno: Salita al Parc du Mont Royal, passeggiata per Centre Ville. Cena in Rue Saint Denis.

7° giorno: Rue Saint Denis, Square S.Louis, quartiere Milton Parc, quartiere universitario, Centre Ville, Vieux Montréal.

8° giorno: Trasferimento in autobus a Québec City. Giro per il centro. Pranzo nel Quartier Petit Champlain e giro per la Old Québec City. Scalinata Cap-Blanc, Parco di Abraham. Relax con vista Terrazza Saint Denis e Terrazza Dufferin. Giro per la città in notturna.

9° giorno: Traghetto per Lévis. Giro per il lungo fiume San Lorenzo, giro per il paese. Rientro a Québec city. Cena a Vieux Québec.

10° giorno: Giro per il quartiere Saint-Jean-Baptiste. Visita al Parlamento. Autobus per l’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau. Volo diretto Air Transat Montréal – Roma Fiumicino.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Le distanze in autobus sono molto lunghe, i biglietti sono più economici rispetto ai voli interni. Consiglio di calcolare bene le distanze tra città e città e i tempi di percorrenza per non togliere tempo alla vacanza. Il viaggio tra Toronto e Montréal è stato fatto in notturno.

Per la gita alle Cascate del Niagara consiglio di dormire una notte. Avrete la possibilità di visitare sia Niagara on the lake e fare visita e degustazione in alcune delle aziende vinicole della zona. Molto rinomate.

Per le gite fuori città consiglio il noleggio di un auto, avrete più libertà negli spostamenti e soprattutto nelle fermate.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Chutes du Carbet

Parigi e Guadalupa

Un itinerario di viaggio alla scoperta di Guadalupa, isola che fa parte delle Antille francesi, con breve sosta iniziale a Parigi.

Leggi Tutto »
Maria la Gorda

Cuba fai da te

Cuba on the road e fai da te. Un itinerario di due settimane alla scoperta della vera Cuba con soggiorno nelle case particulares.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?