
Tour breve del Portogallo
Breve tour del Portogallo toccando le principali città: Oporto, Lisbona, Sintra, fino ad arrivare a Lagoa in Algarve.
1° giorno: arriviamo a Berlino a metà pomeriggio e dato che è vicino al nostro ostello ne approfittiamo per andare a visitare il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa. Questa sera è capodanno, lo festeggiamo in piazza, ma è pieno di gente che spara petardi a livello gambe, quindi non lo consiglio.
2° giorno: la prima tappa di questa mattina è la bellissima AlexanderPlatz con relativa salita sulla Torre della Televisione. La seconda tappa è Nicolai Kirche, la chiesa più antica berlinese nel quartiere Mitte. Dopo pranzo visitiamo il Museo della DDR, il Duomo di Berlino e andiamo verso gli Hackesche Hofe, un complesso di otto cortili comunicanti in stile liberty a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Hackescher Markt. La sera ceniamo al Die Berliner Republik, un pub sulla Sprea; si mangia tipica cucina berlinese e si può scegliere tra 18 tipi di birra alla spina, avendo sempre sotto controllo l’andamento della “Borsa della Birra”.
3° giorno: oggi di buon mattino andiamo a vedere il famoso Muro di Berlino, ci spostiamo per una visita al Palazzo Reichstag e saliamo poi sulla Colonna della Vittoria prima di andare verso la Porta di Brandeburgo. Verso sera facciamo un giro ai mercatini (Weihnachtsmarkt an der Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche) e finiamo la giornata con una deliziosa cena all’House of the Small Wonder.
4° giorno: stamattina andiamo al Checkpoint Charlie e subito dopo al Jewish Museum (molto bello e toccante, ne vale la pena), pranziamo in un tipico pub, il Burgeramt, e finiamo la giornata con una cioccolata al Rausch Schokoladenhaus.
5° giorno: prima di andare in aeroporto passiamo a vedere i murales di Wilhelmstrasse, dove c’è il famoso elefantino che tiene con la proboscide il palloncino del mondo.
Breve tour del Portogallo toccando le principali città: Oporto, Lisbona, Sintra, fino ad arrivare a Lagoa in Algarve.
Fine settimana di relax in Valle d’Aosta tra castelli e fortezze, con pernottamento in un vecchio edificio medioevale adibito ad hotel.
Tenerife, la più grande isola delle Canarie con una natura selvaggia ricca di piscine naturali, spiagge nere o dorate e villaggi incantevoli.
Un viaggio affascinante in Islanda, nazione che sa regalare emozioni in ogni angolo del suo territorio.
Itinerario per un weekend tra Alta Francia e Belgio: Lille, Boulogne-Sur-Mer, le scogliere di Cap Gris-Nez et Côte d’Opal, Bruges.
Se volete restare ammaliati dall’immensa bellezza della natura dell’ Islanda, questo itinerario di 10 giorni è quello che fa per voi.