
Weekend a Parigi
Weekend lungo a Parigi. 3 notti nella capitale francese, tra eleganti quartieri, musei, monumenti, baguette e pan au chocolate.
Giorno 1: partenza da Milano e imbarco in nave a Genova. Arrivo a Bastia, visita al sito archeologico Cucuruzzu e Plage de Pinarellu.
Giorno 2: escursione alla cascata Piscia di Gallu; spiaggia di Palombaggia e spiaggia di Santa Giulia.
Giorno 3: passeggiata in natura fino a raggiungere Capo Pertusato e le Grotte de Saint Antoine. Visita alla città di Bonifacio e alla scalinata del re d’Aragona.
Giorno 4: spiaggia Tizza Mare e visita al sito archeologico Filitosa. Arrivo ad Ajaccio in serata.
Giorno 5: sveglia alle 5:00 per andare a vedere Plateau du Coscione, un altopiano caratterizzato da natura incontaminata e animali selvaggi. Tramonto alle isole sanguinarie, con vista della Via Lattea a occhio nudo.
Giorno 6: spiaggia Capo di Feno ad Ajaccio e passeggiata tra i calanchi di Piana (si possono fare a piedi o attraversare in auto).
Giorno 7: visita alla città di Calvi e passeggiata in natura fino al Village Abandonné d’Occi. Raggiungiamo il faro di Isola Rossa e Plage de l’lle Rousse.
Giorno 8: escursioni in 4×4 per raggiungere spiaggia di Saleccia (con possibilità di trasporto fino a spiaggia di Lotu, da fare in 4×4 o a piedi).
Giorno 9: spiaggia nera Plage d’Albo e ritorno a Bastia.
I campeggi in Corsica sono enormi e super attrezzati, dotati anche di frigo nelle piazzole.
Weekend lungo a Parigi. 3 notti nella capitale francese, tra eleganti quartieri, musei, monumenti, baguette e pan au chocolate.
3 giorni in Provenza e Costa Azzurra, alla scoperta del canyon più impressionante d’Europa, le Gorges du Verdon, e all’insegna del relax ad Antibes.
Da Parigi a Mont Saint Michel, un isolotto unico al mondo, circondato da una magnifica baia e una bellissima abbazia.
Un weekend in Provenza nel clou della fioritura della lavanda. Dai campi in fiore nella zona di Valensole al canyon nelle Gole del Verdon.
Itinerario on the road in Normandia e Bretagna, in inverno, con pochi turisti, strade deserte, città d’arte e straordinari paesaggi naturali.
Viaggio breve in Normandia e Bretagna, tra bellissimi paesaggi, cittadine ricche di storia e luoghi segnati dalla seconda guerra mondiale.