Corsica on the road

Descrizione itinerario

Giorno 1: partenza da Milano e imbarco in nave a Genova. Arrivo a Bastia, visita al sito archeologico Cucuruzzu e Plage de Pinarellu.

Giorno 2: escursione alla cascata Piscia di Gallu; spiaggia di Palombaggia e spiaggia di Santa Giulia.

Giorno 3: passeggiata in natura fino a raggiungere Capo Pertusato e le Grotte de Saint Antoine. Visita alla città di Bonifacio e alla scalinata del re d’Aragona.

Giorno 4: spiaggia Tizza Mare e visita al sito archeologico Filitosa. Arrivo ad Ajaccio in serata.

Giorno 5: sveglia alle 5:00 per andare a vedere Plateau du Coscione, un altopiano caratterizzato da natura incontaminata e animali selvaggi. Tramonto alle isole sanguinarie, con vista della Via Lattea a occhio nudo.

Giorno 6: spiaggia Capo di Feno ad Ajaccio e passeggiata tra i calanchi di Piana (si possono fare a piedi o attraversare in auto).

Giorno 7: visita alla città di Calvi e passeggiata in natura fino al Village Abandonné d’Occi. Raggiungiamo il faro di Isola Rossa e Plage de l’lle Rousse.

Giorno 8: escursioni in 4×4 per raggiungere spiaggia di Saleccia (con possibilità di trasporto fino a spiaggia di Lotu, da fare in 4×4 o a piedi).

Giorno 9: spiaggia nera Plage d’Albo e ritorno a Bastia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

I campeggi in Corsica sono enormi e super attrezzati, dotati anche di frigo nelle piazzole.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Place du Tertre

Weekend a Parigi

Weekend lungo a Parigi. 3 notti nella capitale francese, tra eleganti quartieri, musei, monumenti, baguette e pan au chocolate.

Leggi Tutto »
Etretat, Normandia

Bretagna e Normandia

Viaggio breve in Normandia e Bretagna, tra bellissimi paesaggi, cittadine ricche di storia e luoghi segnati dalla seconda guerra mondiale.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?