
Tour breve del Portogallo
Breve tour del Portogallo toccando le principali città: Oporto, Lisbona, Sintra, fino ad arrivare a Lagoa in Algarve.
1° giorno: partenza nel pomeriggio da Milano con volo Ryanair per Heraklion. Noleggio auto in aeroporto precedentemente prenotata e arrivo in albergo a Rethymno. Cena in albergo.
2° giorno: mattinata in spiaggia a Matala, famosa per la scogliera in cui si sono ricavate delle grotte dall’epoca preistorica, poi utilizzate come tombe e negli anni settanta abitate da una comunità hippy. Pranzo in un ristorante sul mare, pomeriggio alla spiagga Preveli famosa per la sua foresta di palme.
Cena al Thavma Coffee Drinks & Cretan Food, il ristorante più accogliente del mondo e rientro in albergo.
3° giorno: lasciamo definitivamente Rethymno e partiamo per Elafonissi, meravigliosa e ventosa spiaggia. Pranzo e rientro a Xania nel nuovo albergo Splanzia Boutique Hotel. Cena e serata in paese.
4° giorno: colazione in albergo e partenza per la spiaggia di Balos. Pranzo e pomeriggio alla spiaggia Falasarna per ammirare il suo tramonto. Rientro in albergo, cena e serata a Xania.
5° giorno: colazione in albergo e passeggiata a Xania. Partenza per Heraklion, consegna macchina a noleggio in aeroporto e rientro a Milano.
– i sorpassi in macchina a Creta sono un po’ diversi dall’Italia. La norma è mettersi sulla corsa di emergenza e le macchine vi sorpasseranno sulla corsia standard. Quando vi avvicinate ad una macchina, non preoccupatevi se si scansa, meglio sorpassarla (sempre in sicurezza) che lasciarla andare sulla corsia di emergenza. Non abbiate paura, le strade sono molto larghe.
– se avete intenzione di raggiungere Balos in macchina fate l’assicurazione kasko al momento del noleggio perché la strada è sterrata (noi abbiamo perso un cerchione).
– l’ingresso a Balos prevede il pagamento di circa 1 o 2 euro a persona perché la comunità vorrebbe far asfaltare la strada. Avete circa mezz’ora di strada in salita non asfaltata e a strapiompo sul mare. Andate piano e non spaventatevi, la strada è molto larga. Una volta raggiunto il parcheggio in cima dovrete proseguire a piedi: il panorama sarà mozzafiato.
– il ristorante Thavma Coffee Drinks & Cretan Food e a gestione familiare, troverete Maria ai tavoli, una ragazza dolcissima che quando un cliente va via dal ristorante, lei aspetta che passi con la macchina per salutarlo. La cucina della madre è ottima, sembra veramente di stare a casa. Essendo in collina, il panorama è fantastico.
– Splanzia Boutique Hotel è gestito da 2 ragazzi, l’hotel è bellissimo e nuovo, la colazione è una delle più buone che abbia mai magiato. Non è a buffet, ma viene interamente fatta al momento da uno di loro (porzioni super, si può chiedere un sacco di cose).
– troverete capre ovunque, fate attenzione quando guidate tra i monti.
Breve tour del Portogallo toccando le principali città: Oporto, Lisbona, Sintra, fino ad arrivare a Lagoa in Algarve.
Breve viaggio nel sud ovest dell’Islanda, nella terra del ghiaccio e del fuoco: Reykjavík, i Geyser, la cascata Skogafoss e la Blue Lagoon.
Un itinerario da Bristol alle Cotswolds nelle campagne inglesi, dove si trovano pittoreschi villaggi con i tipici cottage di pietra.
Itinerario di viaggio alla scoperta di Creta, la più grande delle isole greche, con alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo.
Road Trip in Andalusia. Un itinerario di viaggio tra cultura e mare, passando per le principali città: Siviglia, Malaga e Cordoba.
Viaggio nel cuore delle alpi svizzere. Circondati dalla purezza della natura e dal desiderio e volontà di sentirsi liberi.