
Curaçao: una settimana ai Caraibi!
Una settimana nei Caraibi a Curaçao, tra snorkeling con tartarughe, trekking alla vetta più alta dell’isola e panorami da cartolina.
1° giorno: volo Verona-Holguin con Condor Airlines. Arrivati all’aeroporto Aleandro con il suo taxi ci ha accompagnati nella nostra casa particular.
2 giorno: giornata di relax a Guardalavaca. La spiaggia è meravigliosa e perlopiù frequentata da cubani.
3° giorno: visita di Holguin e ricerca del taxi per il pomeriggio. Trasferimento da Holguin a Baracoa e riposo in casa particular. Prima visita di Baracoa. La strada è davvero pessima!
4° giorno: gita in un fiume vicino a Baracoa. Esperienza bellissima e panoramica accompagnata da un pranzo in un villaggio di pescatori.
5° giorno: ultimo giro a Baracoa e partenza con il pullman direzione Santiago. Serata danzante lungo i marciapiedi di Santiago e riposo in casa particular.
6° giorno: visita a Santiago.
7° giorno: partenza di prima mattina per il volo Santiago-L’avana. Attenzione ai voli interni! Gli orari sono sommari (il nostro volo è partito con 30 min di anticipo). Con il taxi ci siamo diretti a Pinar del Río. Riposo in casa particular.
8° giorno: giornata di immersioni a Maria la Gorda. Assolutamente la spiaggia più bella vista a Cuba. Deserta e mare di un azzurro abbagliante.
9° giorno: con il taxi direzione L’avana trascorrendo la giornata a Vinales. Riposo in casa particular.
10° giorno: visita a l’Avana.
11° giorno: visita a L’Avana e in serata con il taxi direzione Trinidad. Prima visita della città e riposo in casa particular.
12° giorno: giornata a Playa Ancon.
13° giorno: con il taxi direzione Varadero passando per Santa Clara e Cienfuegos.
14° giorno: giornata in spiaggia a Varadero.
15° giorno: rientro in Italia con volo Varadero-Holguin.
Vivetevi la Cuba più vera, non abbiate paura di dare confidenza a queste meravigliose persone. Perdetevi tra le strade, ballate sui marciapiedi, sedetevi al tavolo con loro. Dimenticatevi l’orologio e divertitevi!
Una settimana nei Caraibi a Curaçao, tra snorkeling con tartarughe, trekking alla vetta più alta dell’isola e panorami da cartolina.
Sette notti e otto giorni per esplorare le Isole Vergini Britanniche in catamarano tra mare cristallino e spiagge da cartolina.
Un viaggio itinerante alla scoperta di Cuba con partenza da L’Avana. Un salto nel passato tra città, natura incontaminata e mar dei Caraibi.
Un itinerario di viaggio alla scoperta di Guadalupa, isola che fa parte delle Antille francesi, con breve sosta iniziale a Parigi.
Alla scoperta della cultura e delle tradizioni di Cuba. Per finire on the road in Florida, tra Miami, isole Keys e parco delle Everglades.
La Grande Mela nel periodo natalizio. Capodanno a New York e relax finale a Exuma, piccolo gioiello nelle Bahamas.