
Lisbona e dintorni
Itinerario di viaggio a Lisbona e dintorni: i quartieri Alfama e Bairro Alto, la Torre di Belem, le spiagge oceaniche e Sintra.
1° giorno: volo Roma-Lisbona, arrivo alle 11.00am (ora locale), visita al centro della città (Barrio alto, Baixa, Rossio, Alfama).
2° giorno: visita periferia di Lisbona (torre di Belem), alle 13.00 treno per Sintra, visita al centro e camminata nel bosco fino al castello. Rientro a Lisbona alle 19:30.
3° giorno: alle 9.00 Pullman per Obidos (villaggio incantevole ma collegato male, siamo arrivati molto tardi per il cambio bus). Visita al villaggio e alle 15.00 pullman per Nazarè (con un cambio piuttosto lungo). Visita al paese di Nazarè.
4° giorno: visita al faro, simbolo della città. Bagno nell’oceano e alle 19.00 pullman per Coimbra.
5° giorno: visita a Coibra. Non c’è tantissimo da vedere e abbiamo fatto giusto una passeggiata, muovendoci senza mappa.
6° giorno: ore 9.00 treno per Porto. Visita al centro della città (Ribeira, Aliados, Bilbao, Miraglia).
7° giorno: mattina alle 9.00 metro per il faro a Foz do Douro, poi di nuovo metro per Sau Pedro da Afurada (un piccolo villaggio di pescatori) dove abbiamo pranzato. Alle 17 siamo rientrati a Porto.
8° giorno: ore 8.00 treno per Braga. Visita alla città e al Bom Jesus do Monte (un po fuori dalla città). Ore 17.00 rientro a Porto.
9° giorno: passeggiata per il centro. Ore 13.00 volo Porto-Roma.
Il mio consiglio è di mangiare nelle taberne… li si scoprono i sapori portoghesi e non si spende molto.
Inoltre vi dico che il clima è simile al nostro… se non più caldo in alcune zone.
Itinerario di viaggio a Lisbona e dintorni: i quartieri Alfama e Bairro Alto, la Torre di Belem, le spiagge oceaniche e Sintra.
Tour del Portogallo in auto da Porto a Faro, passando per Lisbona, attraversando l’Alentejo per poi approdare sulle spiagge dell’Algarve.
Madeira, una perla nell’ Atlantico. Un’isola tutta da scoprire, ideale per chi ama destinazioni ancora non troppo di massa.
Un itinerario di viaggio in Spagna e Portogallo: dalla Costa del Sol al punto più estremo della costa del Sud Europa.
Itinerario di viaggio nelle isole Azzorre, saltando da un’isola all’altra. Mare e trekking tra ortensie, mucche, vulcani e terme.
Visitare Porto in un wekeend è riscoprire il fascino della bellezza decadente. È lasciarsi affascinare dalle piccole cose, come l’azulejo e un buon calice di vino Porto.