Due settimane in Vietnam

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: volo dall’Italia con arrivo ad Hanoi, Vietnam.

2° giorno: Hanoi: visita all’old quarter partendo dal Lago Hoan Kiem. Tramite un ponte rosso si raggiunge il tempio di Ngoc Son (tempio della Montagna di Giada). Si prosegue poi verso il Tempio di Bach Ma, il più antico della città, facendo tappa anche alla Casa Museo, antica residenza di mercanti. Ci si può poi addentrare nel vivo del quartiere vecchio perdendosi nelle varie stradine, ognuna rappresentata da una tipologia di oggetto in vendita, dirigendosi in direzione del Tempio della Letteratura. Dopo aver controllato gli orari di passaggio dei treni, si può raggiungere la famosa Train Street attraversata dal treno.

3° giorno Hanoi: visita al complesso del mausoleo di Ho Chi Minh con relativo museo.

4° giorno: partendo da Hanoi con un tour organizzato, si raggiunge la Baia di Halong, dalla quale ci si imbarca per 1 notte e 2 giorni. Sono crociere molto organizzate con varie attività quali kayak, cooking class, visita alle grotte. Ce n’è per tutti i gusti.

5° giorno: fine della crociera nella Baia di Halong, con rientro ad Hanoi e volo aereo per raggiungere Huè.

6° giorno: visita di Huè. L’attrazione principale è la Cittadella, che necessita almeno mezza giornata per la visita con le sue fortificazioni, templi e residenze.

7° giorno: spostamento da Huè a Hoi An; ci si può spostare in bus in maniera tale da attraversare l’Hai Van Pass ed effettuare una sosta anche alla Marble Mountain. Nel tardo pomeriggio, consigliato un giro nel mercato notturno dello street food e un giro in barca.

8° giorno: Hoi An è una città molto graziosa e a misura d’uomo, piacevole da vivere senza molti programmi. La sua particolarità è data dalle lanterne colorate onnipresenti e la sua attrazione principale è il Ponte Coperto Giapponese, costruito per unire le comunità cinesi e giapponesi. In serata aereo da Danang a Ho Chi Minh.

9° giorno: visita di Ho Chi Minh. La città non offre molto, ma è consigliata una visita al Museo dei Residuati Bellici e un giro nella zona di Dong Khoi, la parte super moderna della città. Serata da trascorrere in Bui Vien, lasciandosi travolgere dal clima festoso della strada.

10° giorno: escursione giornaliera a Cu Chi, organizzata sul posto in una delle agenzie presenti, che vi preleverà e riporterà in albergo. Tour nella rete dei tunnel costruiti negli anni ’60.

11° giorno: escursione giornaliera nel Delta del Mekong, organizzata anch’essa sul posto in una delle agenzie presenti, con prelievo e ritorno in hotel. Si effettuano varie tappe in base al tour scelto, principalmente volte a esaltare l’artigianato locale; dal giro con barche tipiche vietnamite, alla visita della “fabbrica” per la creazione di caramelle al cocco.

12° giorno: trasferimento aereo da Ho Chi Minh a Phu Quoc. Dopo un tour molto intenso, prenotare un bel resort sulla spiaggia di Phu Quoc e godersi qualche giorno di mare e relax. In serata raggiungere il mercato notturno dell’isola.

13° giorno: Phu Quoc; gita giornaliera attraverso fabbriche di pepe e visita al versante opposto dell’isola con tappe presso i templi.

14° giorno: relax a Phu Quoc.

15° giorno: trasferimento aereo da Phu Quoc a Hanoi.

16° giorno: volo di rientro in Italia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Lo street food va per la maggiore o comunque è pienissimo di posti molto spartani lungo le strade dove mangiare.

Posto molto carino e “instagrammabile” è il “The Note Coffee” ad Hanoi in riva al lago Hoan Kiem.

Per le varie escursioni giornaliere, affidarsi ad agenzie sul posto.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Petra - Il Tesoro

Giordania e Israele

Itinerario di viaggio in Giordania e Israele. Petra, Wadi Rum, Gerusalemme, Tel Aviv. Un mix di cultura, avventura, natura e spiritualità.

Leggi Tutto »
Super Tree Grove

Singapore

Singapore: la città più cosmopolita del mondo, ricchissima di cose da vedere e piena di divertimenti, tra grattacieli e opere futuristiche.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?