
Tour della Giordania
Itinerario di viaggio in Giordania, tra le stelle sul Wadi Rum, cene con i beduini, la misteriosa Petra e le salatissime acque del Mar Morto.
1° giorno: volo su Amman e giorno dedicato alla città. Consiglio di salire alla Cittadella al tramonto per poi scendere al Foro Romano e perdersi tra i souk.
2° giorno: al mattino visita di Gerasa, l’antica città romana di Jerash, conservata benissimo. Al pomeriggio stop in un resort sulle sponde del Mar Morto per galleggiare nell’acqua salata e per i rinomati fanghi.
3° giorno: visita di Betania oltre al Giordano, il sito in cui pare che sia stato battezzato Cristo. Salita al Monte Nebo e visita di Madaba. Mi sposto a Wadi Musa (vicino al sito di Petra) per la notte.
4° giorno: visita di Petra. L’escursione è abbastanza impegnativa, richiede una giornata intera.
5° giorno: partenza da Wadi Musa in direzione Wadi Rum: qui prenoto una escursione in jeep nel deserto, con cena e notte in tenda beduina.
6° giorno: dal deserto mi sposto ad Aqaba, dove dopo una breve visita della città mi rilasso in una spiaggia poco fuori. Volo alla sera da Aqaba.
In Giordania il noleggio di un taxi con autista costa meno di un’auto a noleggio, ed è consigliato a causa di eventuali posti di blocco.
Sul Mar Morto ci sono solo resort, ma i prezzi (e spesso, la qualità) in bassa stagione sono simili a quelli di un hotel di media categoria in Italia.
Per l’escursione nel deserto consiglio Wadi Rum Star Camp, con cui mi sono trovata molto bene.
Itinerario di viaggio in Giordania, tra le stelle sul Wadi Rum, cene con i beduini, la misteriosa Petra e le salatissime acque del Mar Morto.
5 giorni in Giordania per scoprire una delle Meraviglie del Mondo, l’antica Petra, galleggiare sul mar Morto e fare una bellissima escursione nel Wadi Rum.
Tour della Giordania da nord a sud, da Amman ad Aqaba, un paese meraviglioso e consigliatissimo a tutti!
Un viaggio intenso all’insegna della cultura e della spiritualità di Israele e Giordania. Luoghi carichi di storia e suggestioni.
Itinerario di viaggio on the road in Giordania, da nord verso sud, passando per Amman, Madaba, Petra, deserto del Wadi Rum e Aqaba.
Itinerario di viaggio in Giordania e Israele. Petra, Wadi Rum, Gerusalemme, Tel Aviv. Un mix di cultura, avventura, natura e spiritualità.