Israele & Giordania

Descrizione itinerario

1° giorno: volo notturno British Airways Londra-Tel Aviv. Visita del mercato locale del cibo (Carmel Market) e del mercato delle spezie (Levinsky Market). Brunch vista mare da Manta Ray e visita di Jaffa, la parte antica della città. Passeggiata serale nei pressi di Rothschild Boulevard e Sarona (zona piena di bar e ristorantini). Cena a base di prelibatezze locali da Ha’chim.

2° giorno: mattinata in spiaggia a Tel Aviv. Nel pomeriggio visita del Tel Aviv Museum of Art. Pranzo al food market di Sarona. Visita del quartiere hipster Neve Tzedek. Cena da North Abraxaas.

3° giorno: Noleggio macchina e partenza alla volta di Caesarea. Visita del sito archeologico. Visita della zona vinicola di Zikron Ya’kov e wine tasting alla Carmel Winery. Pomeriggio visita ai giardini della città di Haifa e arrivo in serata nella città di Akko. Cena di pesce da Uri Buri.

4° giorno: visita della città di Akko e partenza alla volta di Nazareth. Pranzo a base di Felafel e hummus. Arrivo in serata a Gerusalemme.

5° giorno: Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Visita del Temple Mount o Spianata delle Moschee, Muro del pianto, Basilica del Santo Sepolcro, Tomba di David. Cena nei pressi del mercato Mahane Yehuda da Yudale.

6° giorno: Gerusalemme: Cittadella, Monte degli Olivi, visita ai Tunnel sotterranei del Western Wall.

7° giorno: Gerusalemme: Visita della città.Pranzo delizioso a base di specialita’ locali da Machneyuda. Visita del museo dell’olocausto Yad Vashem.

8° giorno: Partenza con tour guidato alla volta della Giordania. Prima tappa visita del sito archeologico di Jerash, visita della cittadella di Amman e arrivo al campo beduino in serata.

9° giorno: Visita di Petra. Mattinata visita guidata del sito archeologico: Tesoro, Tombe, Teatro. Pomeriggio visita del Monastero e del Tesoro (vista dall’alto).

10° giorno: Visita del deserto Wadi-Rum. Passeggiata sui cammelli ed esplorazione del deserto sulla Jeep. Rientro a Gerusalemme in serata.

11° giorno: Visita di Masada e Mar Morto.

12° giorno: Escursione nei territori della West Bank (Jericho, Ramallah, Jordan River, Betlehem e Murales di Banksy). Consigliato un tour guidato per saperne di più sulla storia del conflitto Israele – Palestina. Rientro a Gerusalemme e in serata Sound and Light Show alla Cittadella.

13° giorno: Rientro a Londra (Volo BA).

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Alcuni ristoranti consigliatissimi: Ha’chim (Tel Aviv), Manta Ray (Tel Aviv), North Abraxaas (Tel Aviv), Uri Buri (Akko), Yudale (Gerusalemme), Machneyuda (Gerusalemme).

Tour in Giordania con tour operator locale Abrahamtours.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Petra - Il Tesoro

Giordania e Israele

Itinerario di viaggio in Giordania e Israele. Petra, Wadi Rum, Gerusalemme, Tel Aviv. Un mix di cultura, avventura, natura e spiritualità.

Leggi Tutto »
Petra

Tour della Giordania

Itinerario di viaggio in Giordania, tra le stelle sul Wadi Rum, cene con i beduini, la misteriosa Petra e le salatissime acque del Mar Morto.

Leggi Tutto »
Gerasa, Giordania

Giordania in 6 giorni

Un itinerario da nord a sud della Giordania, in sei giorni, d’inverno. Da Amman a Aqaba passando per Madaba, Petra e il deserto del Wadi Rum.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?