
Giordania in 6 giorni
Un itinerario da nord a sud della Giordania, in sei giorni, d’inverno. Da Amman a Aqaba passando per Madaba, Petra e il deserto del Wadi Rum.
1° giorno: partenza da Shinjuku (Tokyo) in direzione Osaka a bordo di un bus notturno.
2° giorno: castello di Osaka, esplorazione della zona di Tennoji e dei suoi templi buddhisti, tour gastronomico di Shinsekai.
3° giorno: grande santuario di Sumiyoshi, Dotonbori, America-mura e stazione di Umeda- interessante dal punto di vista architettonico.
4° giorno: treno per Himeji. Visita al castello e al giardino Koko-en. Serata di relax all’onsen.
5° giorno: treno per Okayama con cambio ad Aioi. Visita al castello e al giardino Korakuen, considerato tra i tre più belli del Giappone. Di sera ci spostiamo a Hiroshima cambiando a Itozaki.
6° giorno: museo della Pace, memoriale della pace, castello di Hiroshima, giardino Shukkei-en.
7° giorno: escursione a Miyajima: prendiamo il treno per Miyajimaguchi e poi il traghetto. Visita al santuario di Itsukushima e al suo torii galleggiante, al tempio Daisho-in e al museo del Folklore. Rientriamo a Hiroshima per spostarci a Tokyo con il bus notturno.
Tips gastronomici: a Osaka assaggiate il Kushikatsu e divertitevi a scovare il migliore okonomiyaki in stile Osaka e i migliori takoyaki della città. A Hiroshima l’okonomiyaki con la soba o gli Udon. A Miyajima imperdibili le ostriche e i momiji manju.
Esiste un bus pass molto conveniente acquistabile sul sito della Japan bus lines, che permette di viaggiare per 3/5/7 giorni anche a bordo di autobus di lusso. Il prezzo varia in base al numero dei giorni. In alternativa esiste un pass più economico della Willer Express, che offre, però, solo certi tipi di autobus.
Se si preferisce e si ha la possibilità di acquistare il jr pass, accorciando di molto i tempi degli spostamenti, è possibile aggiungere o togliere tappe a proprio piacimento. Notare che, ad esempio, prendendo i treni locali sarebbe molto sconveniente non fermarsi ad Okayama, altrimenti il viaggio in treno diventerebbe molto lungo e i cambi difficili da organizzare.
Questo è un viaggio adatto anche a ragazze sole.
Un itinerario da nord a sud della Giordania, in sei giorni, d’inverno. Da Amman a Aqaba passando per Madaba, Petra e il deserto del Wadi Rum.
Un viaggio alla scoperta della Thailandia e della Cambogia con gli ultimi giorni all’insegna del mare cristallino di Koh Thao e Koh Phangan.
Viaggio in Malesia: la capitale multiculturale Kuala Lumpur, la giungla del Taman Negara e le isole paradisiache Perhentian.
Itinerario di viaggio alla scoperta del Vietnam, con partenza da Hanoi e arrivo a Ho Chi Minh, nel sud del Paese. Relax finale a Phu Quoc.
Bali: un itinerario zaino in spalla per ammirare la bellezza di quest’isola paradisiaca e i sorrisi indimenticabili del suo popolo.
Viaggio in Iran con spostamenti organizzati da un’agenzia locale. Alla scoperta della storia, della cultura e del suo popolo ospitale.