La magia del Perù

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: volo per Lima.

2°-3° giorno: dedichiamo due giorni alla visita della capitale. Sono numerosi i quartieri e i punti di interesse da ammirare.

4°-5° giorno: con la nostra auto ci dirigiamo verso Huacachina, un’oasi nel deserto dove praticare sandboarding ed escursioni tra le dune in dune buggy. Qui ci prendiamo un paio di giorni per rilassarci.

6° giorno: si parte all’alba verso Paracas, dove visiteremo la riserva naturale per ammirare le foche e i pinguini che la popolano. Finita l’escursione si parte per Nazca, dove passeremo la notte.

7° giorno: a Nazca ci imbarchiamo sul primo cezna per sorvolare le misteriose linee di Nazca. Una volta tornati a terra riprendiamo la nostra auto perché ci aspetta il tragitto più lungo del nostro viaggio. Destinazione Arequipa.

8°-9° giorno: ci prendiamo qualche giorno per rilassarci e visitare la meravigliosa città bianca. Ne approfittiamo per un’escursione al Colca Canyon per fotografare il volo del condor.

10° giorno: ultimo giorno ad Arequipa per visitare la cattedrale e i musei. La sera lasceremo la nostra auto per continuare il viaggio in bus. Il bus ci porterà, attraverso un viaggio notturno, a Cuzco.

11°-12° giorno: un paio di giorni per visitare questa meravigliosa città e per abituarsi all’altitudine, in vista delle prossime escursioni decisamente più impegnative.

13° giorno: finalmente Machu Picchu. Un breve tragitto in taxi ci porta alla stazione da dove parte il celebre treno che ci porterà al sito più misterioso di sempre. In serata rientro a Cuzco.

14° giorno: sveglia all’alba per raggiungere le montagne arcobaleno. Prova fisica e mentale, l’altitudine metterà a dura prova le nostre capacità, ma il panorama ripagherà pienamente.

15° giorno:ultimo giorno a Cuzco e in serata rientro a Lima.

16° giorno:volo di ritorno per Milano

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?