
Marocco in 9 giorni: da Marrakech alla costa atlantica
Itinerario di 9 giorni on the road in Marocco. Da Marrakech ad Agadir ed Essaouira sulla Costa Atlantica, passando per il deserto Erg Chebbi.
1° giorno: volo Ryanair Milano-Marrakech. Visita della piazza Jema El Fna e aperitivo al tramonto.
2° giorno: visita dei giardini Majorelle e del palazzo Bahia. Il resto della giornata lo trascorriamo visitando i vari souk e contrattando con i commercianti.
3° giorno: partenza nel primo mattino verso Aït Ben Haddou con un tour organizzato. Lungo il percorso sosta sul passo Tizi n’Tichka e arrivo in serata nei pressi delle Gole di Dades con pernottamento.
4° giorno: visita alle Gole di Todra e arrivo al deserto di Erg Chebbi a Merzouga. Giro con dromedario e arrivo al campo tendato. Cena tipica e musica con falò.
5° giorno: risveglio all’alba tra le dune e partenza per ritorno a Marrakech.
6° giorno: volo di ritorno per Milano.
Andare ai giardini Majorelle all’apertura per trovare meno turisti.
Per l’escursione nel deserto e passaggio sulle montagne dell’Atlante è preferibile rivolgersi a delle guide. Il tour è prenotabile solitamente con il ryad a Marrakech.
Nei souk di Marrakech è d’obbligo la contrattazione.
Itinerario di 9 giorni on the road in Marocco. Da Marrakech ad Agadir ed Essaouira sulla Costa Atlantica, passando per il deserto Erg Chebbi.
Alla scoperta delle tradizioni marocchine, dalla folcloristica e frizzante Marrakech al silenzio e maestosità dei Monti Atlas.
L’essenza del Marocco in 8 giorni. Partenza da Casablanca con tappe a Chefchaouen, Fes, deserto Erg Chebbi, Ait Ben Haddou e Marrakech.
Un mix di arabo e francese, il fascino delle medine, il caos dei souk, la varietà del paesaggio. Il Marocco sorprende sempre.
Itinerario breve alla scoperta di Marrakech, passando per Ait Ben Haddou e arrivando al deserto di Zagora nel Sahara.
Itinerario di viaggio in Marocco, con base a Fes e Marrakech per fare escursioni a Chefchaouen, Ouarzazate, Ait Ben Haddou ed Essaouira.