
Marocco che sorpresa
Un itinerario alla scoperta di una terra sorprendente. Pensa a un mix di colori e profumi, a qualcosa di surreale, pensa al Marocco.
1° giorno: arrivo a Marrakech e piccolo tour della città, da vedere assolutamente la Medina, la grande piazza Jamaa el Fna, la Kasbah e perdersi nell’antico souk tra odori di spezie, cuoio e colori meravigliosi.
2° giorno: tour alla scoperta della cucina marocchina. Partenza all’alba da Jamaa el Fna con una guida locale, giro per il mercato alla scoperta dei prodotti locali, visita presso la casa della guida con insegnamento alla preparazione della Tajine di pollo passo dopo passo. Esperienza consigliatissima.
Pomeriggio di visita guidata per Marrakech alla scoperta dei monumenti principali:
Moschea della Koutoubia, Palazzo El Badi, Tombe dei Saaditi , Palazzo El Bahia e Giardini Majorelle.
3° giorno: partenza da Jamaa el Fna con bus alla scoperta dei Monti Atlas a circa 2 ore dalla città. Prima tappa fuori Marrakech per il giro sui cammelli in abiti marocchini. Successivamente abbiamo visitato un souk meno “turistico” in un villaggio vicino dove si possono sentire profumi e vedere le tradizioni locali. Visita presso una “fabbrica” di Argan dove il frutto viene lavorato in modo completamente artigianale per la produzione di olii per il corpo, profumi e olio alimentare. Pranzo con vista monti Atlas sulla terrazza a base di Tajine ed escursione/trekking di 5 ore sui monti Atlas alla scoperta dei villaggi berberi.
4° giorno: mattinata di relax post trekking presso uno dei tanti stupendi hammam, massaggi e scrub per coccolarsi e godere del silenzio della struttura. Pomeriggio di visita guidata della città per altre chicche come fabbriche di tappeti arabi, bancarelle con prodotti per la salute come il mentolo e l’immancabile thè alla menta, negozi di antiquariato dove poter acquistare tante piccoli souvenir per ricordo del viaggio.
5° giorno: ultima mattinata per perdersi nel meraviglioso souk della medina, acquisti finali e souvenir.
Pomeriggio di escursione con quad nel deserto, esperienza meravigliosa tra le dune e i villaggi con merenda offerta dalla guida presso uno dei villaggi nel deserto dove i bambini e gli abitanti ci hanno accolto con sorriso e festa.
6° giorno: ripartenza verso casa.
Marrakech è una città meravigliosa e con una guida e le numerose escursioni è possibile godersela a pieno e scoprire qualche chicca del posto. E’ consigliabile trovare un hotel nella parte vecchia della città, la Medina, per godersela totalmente!
Contrattate ogni singolo acquisto al vecchio souk, un popolo di mercanti sarà sempre felice di poter fare affari alla vecchia maniera!
Un itinerario alla scoperta di una terra sorprendente. Pensa a un mix di colori e profumi, a qualcosa di surreale, pensa al Marocco.
Itinerario di viaggio in Marocco, con base a Fes e Marrakech per fare escursioni a Chefchaouen, Ouarzazate, Ait Ben Haddou ed Essaouira.
Itinerario di 9 giorni on the road in Marocco. Da Marrakech ad Agadir ed Essaouira sulla Costa Atlantica, passando per il deserto Erg Chebbi.
Itinerario breve alla scoperta di Marrakech, passando per Ait Ben Haddou e arrivando al deserto di Zagora nel Sahara.
L’essenza del Marocco in 8 giorni. Partenza da Casablanca con tappe a Chefchaouen, Fes, deserto Erg Chebbi, Ait Ben Haddou e Marrakech.
La magia del Marocco. Dal deserto Erg Ghebbi ad Essaouira, passando per Fes e Marrakech, con spostamenti in pullman e taxi collettivi.