Mosca e San Pietroburgo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: partenza da Roma e arrivo a Mosca nel pomeriggio con sistemazione in hotel a pochi metri dal centro.

2° giorno: passeggiata nella piazza Rossa e visita alla Cattedrale di San Basilio, nel pomeriggio visita del Cremlino inclusa la piazza delle cattedrali, fondo dei diamanti e il museo dell’armeria. La sera crociera con cena sul fiume Moscova.

3° giorno: mattina visita al Mausoleo di Lenin, nel pomeriggio passeggiata nel parco Zaryadye e l’attrazione più famosa è il ponte sospeso sul fiume Moscova.

4° giorno: visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore, al museo Puskin e passeggiata nel cuore di Mosca passando davanti al teatro BOL’SOJ.

5° giorno: giornata dedicata allo shopping nel famoso centro commerciale Magazzini Gum situato nella Piazza Rossa. Prendendo la metropolitana spostandosi leggermente verso nord di Mosca si raggiunge il mercato Izmailovo, ideale per acquistare souvenir economici.

6° giorno: partenza per San Pietroburgo con treno veloce e arrivo per ora di pranzo. Sistemazione in hotel in centro. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale del Cristo del Sangue Versato.

7° giorno: intera giornata dedicata al museo Hermitage che ospita una delle più importanti collezioni d’arte del mondo, in origine era il palazzo d’inverno degli Zar.

8° giorno: visita alla Fortezza di S.Pietro e S. Paolo sull’isola delle Lepri. La sera crociera sul fiume Neva.

9° giorno: partenza per l’aeroporto e arrivo in Italia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Consiglio di prendere la metropolitana spesso. Oltre che ad essere un mezzo praticissimo è anche una vera attrazione per i turisti, molto pulita e le fermate sembrano dei veri e propri musei con sculture e mosaici.

Nei Magazzini Gum nella Piazza Rossa c’è un ristorante self-service di cucina tipica russa assolutamente da provare!

Le Crociere sui fiumi sia a Mosca che a San Pietroburgo sono molto suggestive e romantiche.

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?