1° giorno: volo da Roma Fiumicino a Windhoek con scalo a Doha.
2° giorno: partenza per il parco Etosha e arrivo al lodge Ethosa Mountain. Safari nel parco e pernottamento.
3° giorno: safari nel parco Etosha e visita di un villaggio himba. Partenza per il Damaraland e nel pomeriggio avvistamento degli elefanti del deserto.
Pernottamento in glamping.
4° giorno: visita ai siti archeologici della White Lady e Twyfelfontein, dove è possibile ammirare incisioni rupestri antichissime.
Rientro al campeggio e pernottamento.
5° giorno: partenza per Sandwich Harbour. Lungo il percorso si possono ammirare la Moon Valley e Solitaire, città fantasma.
6° giorno: la mattina escursione in barca a Walvis Bay. Nel pomeriggio escursione in 4×4 sulle dune che si affacciano sull’oceano Atlantico.
7° giorno: direzione Skeleton Coast, per ammirare la spiaggia dei relitti e una delle colonie più grandi del mondo di otarie.
8° giorno: partenza per il deserto del Namib, destinazione Sossusvlei. Arrivo in glamping e relax in piscina in un contesto stupefacente.
9° giorno: sveglia all’alba per il deserto Sossusvlei. Dopo la visita pranzo e nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon. Rientro in glamping.
10° giorno: viaggio verso il deserto del Kalahari. Arrivo per pranzo e nel pomeriggio safari con aperitivo nel deserto al tramonto.
11° giorno: partenza per Windhoek e visita della città. Partenza in serata per l’aeroporto e volo di ritorno.
12° giorno: volo di ritorno con scalo a Johannesburg e Doha.
Consiglio il pernottamento in glamping nel deserto.