Perù Campeon

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email
  • 14 giorni
  • America
  • 1.000€ - 2.000€
  • Avventura, Cultura, Montagna, Natura
  • Settembre

Descrizione itinerario

1° giorno: volo per Lima.

2°giorno: arrivo a Lima e visita della città: il centro e il quartiere Miraflores.

3°giorno: breve volo interno e arrivo ad Arequipa alle prime luci dell’alba. Visita della città: monastero di santa Caterina e breve escursione alla Cantera de Silar.

4°-5° giorno: partenza per il tour del Condor dove attraversiamo il Canyon del Colca, con pernottamento nel piccolo paesino di Chivay. Torniamo il 5°giorno ad Arequipa dove ci godiamo la serata e passiamo la notte.

6° giorno: partenza con il bus, attraversiamo le Ande ed arriviamo a Puno sul lago Titikaka. Arrivo previsto verso le 16, breve visita della città fino a raggiungere il Mirador del Condor.

7° giorno: tour guidato delle isole del lago Titikaka: isole Uros e Amantani. Si ritorna in città verso le 17, dove ci aspetta il bus notturno che ci porterà a Cuzco.

8° giorno: arrivo a Cuzco alle prime luci dell’alba. Visita della città: Plaza de Armas, museo del Coricancha e sito archeologico di Sacsayhuamán.

9° giorno: partenza alle 5 del mattino per il tour della Montagna dei 7 colori. Si ritorna a Cuzco in serata.

10° giorno: tour della Valle Sacra: Chinchero-Moray-Salines-Urubamba-Ollantaytambo (abbandoniamo il tour prima della visita di Pisac).
Ad Ollantaytambo prendiamo il treno per le 19 che ci porta a Aguas Calientes, l’ultimo paese prima di Machu Picchu.

11° giorno: sveglia alle 4 del mattino per mettersi in fila per prendere la navetta che ci porterà ad una delle 7 meraviglie del mondo. La sveglia all’alba non è necessaria, ma ne vale la pena per godersi Machu Pichu vuoto, senza l’affollamento delle persone. Alle 12.30 usciamo dal sito e prendiamo il treno che ci riporta a Cuzco.

12° giorno: visita della città di Cuzco: sito del Coricancha (non museo), mercato di San Pedro, quartiere di San Bals e Museo della Coca.

13° giorno: volo che ci riporta a Lima, dove passiamo l’ultimo giorno rilassandoci al mare e godendoci una serata nel quartiere di Barranco.

14° giorno: prendiamo il volo che ci riporta a casa.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

  • Aereo, Bus, Treno
  • B&B, Ostello

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?

Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per approfondimenti clicca qui.