Road to Capo Nord

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: atterriamo a Tromso, dopo un volo Milano/Danzica/Tromso, carichiamo i bagagli sulla nostra auto a noleggio e partiamo verso sud per Narvik, dove passeremo la notte.

2° giorno: da Narvik ci mettiamo in viaggio verso l’arcipelago delle Lofoten dove trascorreremo due giorni per visitare queste isole meravigliose.

3° giorno: visita delle Lofoten.

4° giorno: risaliamo verso nord e ci fermiamo a Tromso per la notte.

5° giorno: visita della cittadina di Tromso ed escursione in catamarano alla ricerca di orche e balene.

6° giorno: saliamo in auto e ripartiamo verso nord, direzione Skjervoy.

7° giorno: uscita mattutina in gommone per avvistamento e snorkeling con le orche, poi si riparte verso nord, direzione Alta.

8° giorno: all’alba si parte per raggiungere Capo Nord. Dopo esserci informati sul meteo e sulle condizioni stradali, ci mettiamo in marcia per la tratta più lunga ed attesa del nostro viaggio. Una volta raggiunto il nostro obiettivo si torna indietro per trascorrere la notte nel centro abitato più vicino.

9° giorno: si riparte direzione Lakselv, la cittadina più vicina al confine finlandese. Qui lasciamo la nostra auto per continuare l’avventura in bus.

10°-11° giorno: prima fermata in Lapponia Finlandese: Inari. Qui trascorriamo due giorni tra escursioni a caccia dell’aurora boreale e corse su slitte trainate da splendidi husky.

12° giorno: prendiamo il bus in direzione Rovaniemi, dove ci aspetta un pò di meritato relax ed una visita al villaggio di Babbo Natale.

13° giorno: prendiamo il volo di ritorno con scalo a Parigi, per far ritorno a Milano.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?