Scozia on the road

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: partenza da Milano Malpensa con destinazione Edimburgo e trasferimento in autobus a Glasgow. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: giro panoramico di Glasgow con visita al chiostro della prestigiosa università, poi partenza lungo le cosiddette Lowlands (terre basse) fino ad arrivare a Inveraray, celebre per il suo suggestivo e maestoso castello. Visita della cittadina e del castello, poi ripartenza verso Fort William, attraverso splendide vallate e laghi cristallini. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: dopo aver raggiunto Mallaig attraverso splendide vallate e incantevoli paesaggi, imbarco sul traghetto per l’isola di Skye e visita del castello di Dunvegan e di Portree, bellissima cittadina con il suo caratteristico porticciolo. Pranzo libero e poi partenza verso il castello di Eilean Donan, celebre perchè qui fu girato “Highlander”, uno tra i più famosi e pittoreschi castelli della Scozia e situato in una delle parti più caratteristiche delle Highlands (terre alte). In serata arrivo ad Aviemore, cena e pernottamento.

4° giorno: partenza verso il celebre Loch Ness, lago reso famoso dalle leggende che lo vedono abitato dal terribile Nessie. Pranzo libero e crociera sul lago, poi visita delle rovine del castello di Urquhart. Ripartenza verso Aviemore, cena a pernottamento.

5° giorno: prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione di forte interesse paesaggistico nelle Highlands, attraverso le brughiere ricoperte di erica. Lungo il percorso sosta ad Inverness con breve visita panoramica della città, poi visita con degustazione ad una tipica distilleria di whisky e visita della Cattedrale di Elgin. Arrivo ad Aberdeen nel tardo pomeriggio e giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: partenza in direzione sud. Dopo aver superato Stonehaven, tipico villaggio di pescatori, arrivo alle rovine del Castello di Dunrottar, che sorge a picco sul mare e fu scelto per girare “Amleto”. Visita del Castello di Glamis, fra i più prestigiosi della Scozia, circondato da un bellissimo parco; proseguimento per Edimburgo, passando attraverso il suggestivo Forth Road Bridge. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Edimburgo. Mattinata dedicata alla visita della città: visita del castello, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica, della città vecchia con i suoi caratteristici edifici e della città nuova dalle eleganti strade e palazzi. Nel pomeriggio visita del palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Regina in Scozia. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: trasferimento in aeroporto e partenza da Edimburgo verso Milano.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Nusfjord

Lofoten on the road

Una settimana immersi nella natura norvegese delle Isole Lofoten, un paradiso da vivere on the road, tra isolette e villaggi di pescatori.

Leggi Tutto »
Generalife, Alhambra

Granada

Viaggio a Granada, alla scoperta della tradizionale cultura andalusa e terra natale dell’autentico flamenco gitano!

Leggi Tutto »
Cappella della Madonna di Vitaleta

Val d’Orcia

6 giorni alla scoperta della Val d’Orcia con i suoi affascinanti borghi medioevali e le interminabili distese di cipressi e vigneti.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?