Siviglia in 3 giorni

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1º giorno: volo in serata direzione Siviglia. Arrivo in centro e sistemazione in hotel.

2° giorno: visita della Cattedrale di Santa María della Sede (la Cattedrale gotica più grande del Mondo) e dei Palazzi Reali, i Reales Alcázares, in una visita dalla durata di 4 ore di mattina. Pranzo nel quartiere dell’Arenal (che ancora mantiene l’essenza di Siviglia) – cena e spettacolo di Flamenco a Triana.

3º giorno: visita del quartiere ebraico di Santa Cruz con le sue chiesette, del museo Bellver (quadri romantici di fine 1800 ) e della seconda chiesa più grande di Siviglia, la chiesa del Salvador. Giro in centro (Comune, lungofiume, visita alla replica della nave di Magellano e salita sul monumento più grande del mondo, Las Setas) e pranzo presso la Plaza del Salvador (la piazza delle birre). Nel pomeriggio visita alla Piazza delle Corride (la Maestranza) e poi aperitivo e cena all’Alameda de Hercules (zona di moda piena di locali moderni).

4º giorno: visita al quartiere di Triana, alla chiesa di Santa Ana e alla Capilla de los Marineros. Fermata al mercato di Triana e pranzo nelle vicinanze di Calle Betis (con vista sul fiume). Nel pomeriggio visita alla Plaza de España e al Parco di María Luisa in bicicletta con vista ai padiglioni dell’Expo del 1929. Volo di ritorno in tarda serata.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Qualora decidiate di visitare la Cattedrale e l’Alcazar vi consiglio vivamente di prenotare i biglietti con un certo anticipo online, per ulteriori informazioni:
https://sivigliamo.com/biglietti-alcazar-siviglia-consigli/
https://sivigliamo.com/biglietti-cattedrale-di-siviglia-come-e-dove-comprarli-e-quanto-costano/

Siviglia va vissuta e scoperta, perdersi tra i vicoli del centro storico è stata una delle mie attività preferite. Nei mesi estivi e in primavera è preferibile fare tutto di mattina presto perché il caldo di pomeriggio può essere soffocante.

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Tenerife

Tenerife

Tenerife, la più grande isola delle Canarie con una natura selvaggia ricca di piscine naturali, spiagge nere o dorate e villaggi incantevoli.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?