
Namibia, Botswana e Cascate Vittoria
Un viaggio tra il deserto della Namibia, la natura selvaggia del Botswana lungo il Delta dell’Okavango e l’imponenza delle Cascate Vittoria.
1° giorno: partenza da Milano con scalo a Dubai, arrivo a Johannesburg il giorno successivo.
2° giorno: incontro con la guida e breve visita di Pretoria, la capitale amministrativa del Sudafrica.
3° giorno: partenza per la riserva privata di Thornybush, comunicante col famoso parco Kruger.
4° giorno: primo indimenticabile safari: riusciamo a vedere tutti e 5 i big five (gli animali africani più famosi: leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte) oltre a tantissimi altri come impala, ippopotami ecc.
5° giorno: un altro giorno di safari, altrettanto grandioso. Vediamo una famiglia di leoni e moltissimi elefanti.
6° giorno: partenza per Johannesburg dopo esserci fermati ad ammirare il Blyde River Canyon. Arrivo in hotel a Joburg.
7° giorno: visita di Soweto e della casa di Nelson Mandela. Partenza in aereo verso Città del Capo con arrivo in serata.
8° giorno: visita del Capo di Buona Speranza, meraviglioso punto di congiunzione fra oceano atlantico e indiano, e della colonia di pinguini di Boulder’s Beach.
9° giorno: visita della città di Stellenbosch, nella rinomata zona delle Cape Winelands, e di una azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e salita in funicolare sulla magnifica Table Mountain, sede anch’essa di un parco nazionale con flora e fauna tipiche.
10° giorno: la guida ci lascia del tempo libero; mi reco da sola in taxi in un punto privilegiato per osservare la Tavola che svetta sulla città, e nel pomeriggio ci rechiamo all’aeroporto per il volo di rientro in Italia, sempre tramite scalo a Dubai.
Ho optato per un tour guidato in quanto non avrei saputo come cavarmela tra spostamenti, sistemazioni ecc, senza contare il problema sicurezza per una ragazza che viaggia da sola. Tuttavia è un viaggio che può essere tranquillamente fatto anche individualmente, senza alcun problema.
Un viaggio tra il deserto della Namibia, la natura selvaggia del Botswana lungo il Delta dell’Okavango e l’imponenza delle Cascate Vittoria.
Un itinerario di viaggio alla scoperta del Sud Africa, dal safari nel Kruger Park all’on the road lungo la Garden Route fino a Cape Town.
Un itinerario di viaggio alla scoperta delle bellezze archeologiche e della magica storia dell’Antico Egitto.
Itinerario di viaggio alla scoperta del Madagascar più autentico: un miscuglio di culture, lingue, religioni, costumi, riti e popoli.
Un viaggio alla scoperta della natura selvaggia del Congo, nel cuore dell’Africa, tra foreste popolate da gorilla, fiumi e savane sconfinate.
Un mix di arabo e francese, il fascino delle medine, il caos dei souk, la varietà del paesaggio. Il Marocco sorprende sempre.