
Isole Eolie
7 giorni alle Isole Eolie con partenza da Napoli. Base a Lipari/Salina e visita di Stromboli e Panarea. Mare stupendo e panorami mozzafiato.
1° giorno: siamo partiti alle ore 9.00 da Roma e siamo arrivati in mattinata alle Terme Libere di Saturnia, in provincia di Grosseto. Abbiamo trascorso la mattinata in relax alle terme. Per pranzo siamo stati in un ristorante locale dove abbiamo assaggiato dell’ottima cucina tipica. Nel pomeriggio ci siamo spostati a Pescia Fiorentina, al confine con il Lazio, per visitare lo splendido Giardino dei Tarocchi, che ricorda Parc Guell a Barcellona. In serata ci siamo recati a Magliano in Toscana, dove abbiamo visitato il centro storico e la cinta muraria medioevale. Ci siamo fermati a cena in un locale tipico, dove abbiamo assaporato i salumi e formaggi locali degustando un ottimo vino. Abbiamo pernottato in un B&B nelle campagne di Magliano in Toscana.
2° giorno: siamo partiti verso le 10.30 alla volta del Monte Argentario. Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio a Porto Santo Stefano verso le 11.30 e da lì abbiamo preso il sentiero per Torre di Capodomo. Abbiamo raggiunto la Torre verso le 14.30 e ci siamo fermati per una breve sosta con pranzo al sacco. Abbiamo poi ripreso un altro sentiero per far ritorno a Porto Santo Stefano. Dopo una breve sosta al bar, siamo ripartiti alla volta di Roma, che abbiamo raggiunto in serata.
7 giorni alle Isole Eolie con partenza da Napoli. Base a Lipari/Salina e visita di Stromboli e Panarea. Mare stupendo e panorami mozzafiato.
Itinerario on the road nel centro-sud Italia, attraverso 10 regioni e 32 città, percorrendo 3072 km tra borghi, paesaggi, storia e buon cibo.
In auto dalla Basilicata al Salento, toccando altre località della Puglia, tra acque cristalline e atmosfere suggestive.
Itinerario di dieci giorni alla scoperta della Valle d’Aosta, dalla città ai monti più alti d’Europa, completamente immersi nella natura.
5 giorni alla scoperta della Sicilia occidentale. Dal mare cristallino di Favignana e Levanzo alle bellezze di Palermo e Cefalù.
Due settimane in Sicilia in auto, con partenza da Catania per toccare le località più belle. Un mix di mare, città e cultura.