Viaggio studio in Cina

Descrizione itinerario

1° giorno: abbiamo preso un pullman da Firenze a Roma, dove siamo partiti in serata in direzione Pechino.

2° giorno: arrivati a Pechino abbiamo preso un aereo per Chongqing, città universitaria. Arrivati a Chongqing abbiamo preso un pullman che ci ha portati all’hotel ‘Days Inn Chongqing Guangyu’.

3° giorno: sveglia alle 7. Alle 9 siamo partiti in pullman per fare un tour nella città di Chongqing, dove abbiamo visitato CBD-Jiefangbei e Hongyadong Folk Customs Area. La sera ci hanno fatto fare un giro in traghetto sul fiume vicino ad Hongyadong. Finito il giro in traghetto siamo ritornati in albergo, ci siamo cambiati e siamo andati a cenare all’università che ci accoglieva.

4° giorno: sveglia alle 7. Alle 9 pullman per andare a vedere il World Cultural Heritage-Dazu Stone Sculpture, cioè le sculture del Buddha e i suoi discepoli. Alle 18 siamo tornati verso l’albergo per andare a cenare all’università. Dopo abbiamo fatto il giro dell’Università, visto che è enorme e finito il giro siamo tornati in albergo.

5°-9° giorno: siamo andati all’Università di Chongqing. Sveglia tutti i giorni alle 6.15. La mattina facevamo lezione mentre il pomeriggio abbiamo fatto lezioni di pittura e calligrafia, le conoscenze sul the e una visita all’Ancient Town-Ciqikou.

10° giorno: alle 9 del mattino abbiamo preso un pullman che ci ha portati ad uno hotel a Chengdu. Nel pomeriggio abbiamo fatto il giro della città e la sera siamo andati a vedere uno spettacolo in teatro.

11° giorno: alle 10 siamo andati tutto il giorno allo zoo dei panda e verso le 16 siamo tornati in hotel dove abbiamo ripreso le valigie e siamo tornati a Chongqing.

12° giorno: abbiamo fatto la cerimonia di chiusura della scuola e alle 15 siamo andati in aeroporto per prendere un aereo per Pechino.
Una volta arrivati ci siamo sistemati in albergo e la sera abbiamo fatto un giro per le strade di Pechino.

13° giorno: sveglia alle 8. Alle 10 partenza in pullman per andare a vedere la città proibita. Siamo andati a pranzo, dopodiché siamo andati nelle varie strade di negozi di Pechino. Alle 18:30 siamo andati a cena e successivamente essendo la vigilia di Natale le professoresse ci hanno portato in una pasticceria per mangiare un pandoro e un panettone tutti insieme. Alle 22:00 ritorno in albergo.

14° giorno: partenza alle 9 col pullman per andare a vedere la muraglia cinese, magnifica essendo coperta da un po di neve. Alle 12:30 siamo andati a pranzo e verso le 15 ci hanno portato a visitare il Palazzo D’estate. Con il lago ghiacciato e il tramonto la vista era mozzafiato. Dopodiché siamo tornati in hotel per prendere le valige e andare in aeroporto per il volo di ritorno per Roma.

15° giorno: siamo atterrati a Roma alle 20, dove ci attendeva il pullman per tornare a Firenze.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Valle dei Templi di Bagan

Tour della Birmania

13 giorni alla scoperta del Myanmar. Mandalay, la Valle dei Templi di Bagan, il Lago Inle, fino a Yangon, la caotica Capitale Birmana.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?