Vietnam da nord a sud

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

Descrizione itinerario

1° giorno: volo per Hanoi

2°-3° giorno: visita della capitale Hanoi nel suo folle traffico e i suoi mercati locali. C’è tanto da vedere nella capitale, portate un giubbotto perché le temperature non sono altissime.

4°-5° giorno: Sa Pa, con visita dei bellissimi campi di riso in mezzo alle montagne vicino il confine con la Cina e pernottamento in villaggi ospitato dai locali. Treno notturno per arrivare ad Hue.

6° giorno: Hue, città nel mezzo del Vietnam. Un giorno è abbastanza per visitarla, da vedere assolutamente la cittadella e le tombe imperiali.

7° giorno: da Hue ho affittato una motocicletta e ho percorso la Ho Chi Minh road, strada usata dai vietnamiti nella guerra del Vietnam per arrivare a sud per battagliare gli americani. Mi sono fermato in una host house nel mezzo delle montagne.

8° giorno: ho proseguito con la motocicletta per percorrere l’Hai Van Pass, un passaggio tra le montagne per scendere fino alla spiaggia. Nel pomeriggio ho lasciato il motorino e ho sostato nell’antica città di Hoi An.

9°-10° giorno: visita di Hoi An, chiamata anche la città delle lanterne. Imperdibile lo spettacolo sul fiume al tramonto del sole.

11° giorno: visita interessantissima dei Cu Chi tunnel, imperdibile in un viaggio in Vietnam. La sera volo da Da nang per Ho Chi Minh, con visita della città.

12°-13° giorno: da Ho Chi Minh mi sono spostato sul delta del Mekong per una meravigliosa esperienza all’insegna di ogni tipo di frutta, come fare noodles e come fare la cioccolata dal cacao.

14° giorno: volo da Ho Chi Minh ad Hanoi, in gjro per negozi e street food.

15°-16° giorno: Halong Bay, magnifica esperienza organizzata dall’ostello in Hanoi, 2 Giorni su un’isola privata nella meravigliosa baia con feste e attività.

17° giorno: visita di Ninh Binh e del fiume Tam Coc.

18° giorno: volo di ritorno

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Hanoi

Vietnam del nord

Itinerario di viaggio nel Vietnam del nord, con base ad Hanoi, per esplorare villaggi circondati da risaie e abitati da gente ospitale.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?