
Oman in 7 giorni
Un itinerario di viaggio alla scoperta della parte nord del Sultanato dell’Oman, percorrendo un anello con partenza da Muscat.
1° giorno: volo per Hanoi
2°-3° giorno: visita della capitale Hanoi nel suo folle traffico e i suoi mercati locali. C’è tanto da vedere nella capitale, portate un giubbotto perché le temperature non sono altissime.
4°-5° giorno: Sa Pa, con visita dei bellissimi campi di riso in mezzo alle montagne vicino il confine con la Cina e pernottamento in villaggi ospitato dai locali. Treno notturno per arrivare ad Hue.
6° giorno: Hue, città nel mezzo del Vietnam. Un giorno è abbastanza per visitarla, da vedere assolutamente la cittadella e le tombe imperiali.
7° giorno: da Hue ho affittato una motocicletta e ho percorso la Ho Chi Minh road, strada usata dai vietnamiti nella guerra del Vietnam per arrivare a sud per battagliare gli americani. Mi sono fermato in una host house nel mezzo delle montagne.
8° giorno: ho proseguito con la motocicletta per percorrere l’Hai Van Pass, un passaggio tra le montagne per scendere fino alla spiaggia. Nel pomeriggio ho lasciato il motorino e ho sostato nell’antica città di Hoi An.
9°-10° giorno: visita di Hoi An, chiamata anche la città delle lanterne. Imperdibile lo spettacolo sul fiume al tramonto del sole.
11° giorno: visita interessantissima dei Cu Chi tunnel, imperdibile in un viaggio in Vietnam. La sera volo da Da nang per Ho Chi Minh, con visita della città.
12°-13° giorno: da Ho Chi Minh mi sono spostato sul delta del Mekong per una meravigliosa esperienza all’insegna di ogni tipo di frutta, come fare noodles e come fare la cioccolata dal cacao.
14° giorno: volo da Ho Chi Minh ad Hanoi, in gjro per negozi e street food.
15°-16° giorno: Halong Bay, magnifica esperienza organizzata dall’ostello in Hanoi, 2 Giorni su un’isola privata nella meravigliosa baia con feste e attività.
17° giorno: visita di Ninh Binh e del fiume Tam Coc.
18° giorno: volo di ritorno
Un itinerario di viaggio alla scoperta della parte nord del Sultanato dell’Oman, percorrendo un anello con partenza da Muscat.
Itinerario di viaggio in Vietnam da nord a sud con sosta nell’isola di Phu Quoc. Viaggio intenso, ripagato dal sorriso della popolazione.
Un viaggio intenso all’insegna della cultura e della spiritualità di Israele e Giordania. Luoghi carichi di storia e suggestioni.
Itinerario di viaggio on the road in Giordania, da nord verso sud, passando per Amman, Madaba, Petra, deserto del Wadi Rum e Aqaba.
Itinerario in Nepal, da Kathmandu a Pokhara, con trekking nel circuito di Annapurna. Tra montagne, templi e gente sempre sorridente. Namasté!
Un viaggio alla scoperta della Turchia attraversando Istanbul e Cappadocia, terre ricche di cultura e tradizioni.