
Friuli on the road
Weekend lungo in Friuli all’insegna del foliage presso i laghi di Fusine, borghi medievali e prosciutto San Daniele.
1° giorno: partiamo la mattina del sabato con il volo Roma-Bucarest che ci consente di arrivare nella capitale rumena in mattinata.
L’economico e frequentissimo Uber ci lascerà davanti il b&b situato a pochi minuti a piedi dal centro. Ci uniremo poi a un tour locale che gratuitamente accompagna il turista per fargli scoprire la capitale attraversando Cișmigiu Gardens, il teatro nazionale e il parlamento, di gran lunga il monumento più conosciuto.
Spenderemo poi la sera nel quartiere Lipscani con i suoi numerosi locali che movimentano la città fino a notte inoltrata.
2° giorno: dedicheremo la mattinata alla scoperta di Tineretului, un grazioso parco lontano dal caos cittadino in cui il verde della vegetazione e lo scrosciare dei ruscelli la fanno da padrone. Dopo esserci rilassati chiameremo un altro Uber che ci porterà a distendere ancor di più le nostre stanche menti: destinazione terme! Queste rappresentano una delle attrattive principali di Bucarest in cui immergersi e risalassarsi all’interno di vasche termali circondati da un ambiente rigoglioso di palme e giardini. Ma queste terme sono anche sinonimo di parco divertimenti con scivoli, gommoni e giochi acquatici. Meravigliosa è anche la piscina esterna da cui guardare uno splendido tramonto, anche se a marzo la capacità di resistere con mezzo busto fuori dall’acqua è molto bassa!
Dopo questa giornata all’insegna del relax prenderemo la via del ritorno con una distanza terme-aeroporto di Bucarest di ben 5 minuti!
Consiglio di muoversi con Uber: comodo, economico e molto frequente.
Le case su Airbnb sono la migliore soluzione sia per vicinanza dal centro che per economicità.
Un must è andare alle terme di Bucarest. Essendo vicine all’aeroporto ci si può andare anche poco prima del volo di ritorno, così da arrivare più rilassati possibile verso quello che rappresenta sempre la parte peggiore di un viaggio.
Bucharest Walkabout free tours: mettete mi piace a questa pagina Fb e registratevi per usufruire del free tour per il centro di Bucarest!
Weekend lungo in Friuli all’insegna del foliage presso i laghi di Fusine, borghi medievali e prosciutto San Daniele.
Barcellona: itinerario di 3 giorni alla scoperta delle opere di Gaudí e delle altre meraviglie che si nascondono nella città.
Itinerario di 4 giorni nelle Marche alla scoperta della Riviera del Conero, zona caratterizzata da mare cristallino e borghi medievali.
Un weekend divertente alla scoperta di alcuni paesi della via Francigena e delle Terre Ballerine, un luogo dove terreno e piante si muovono.
Itinerario di 3 giorni in Alsazia, alla scoperta di una regione tra Francia e Germania, tra case a graticcio, cicogne e tarte flambée.
Weekend di trekking tra i paesaggi mozzafiato della Val Tartano e Val di Mello, due tra le più belle valli della Lombardia.