Weekend a Bucarest

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email
  • 2 giorni
  • Europa
  • < 1.000€
  • Città, Relax
  • Marzo

Descrizione itinerario

1° giorno: partiamo la mattina del sabato con il volo Roma-Bucarest che ci consente di arrivare nella capitale rumena in mattinata.
L’economico e frequentissimo Uber ci lascerà davanti il b&b situato a pochi minuti a piedi dal centro. Ci uniremo poi a un tour locale che gratuitamente accompagna il turista per fargli scoprire la capitale attraversando Cișmigiu Gardens, il teatro nazionale e il parlamento, di gran lunga il monumento più conosciuto.
Spenderemo poi la sera nel quartiere Lipscani con i suoi numerosi locali che movimentano la città fino a notte inoltrata.

2° giorno: dedicheremo la mattinata alla scoperta di Tineretului, un grazioso parco lontano dal caos cittadino in cui il verde della vegetazione e lo scrosciare dei ruscelli la fanno da padrone. Dopo esserci rilassati chiameremo un altro Uber che ci porterà a distendere ancor di più le nostre stanche menti: destinazione terme! Queste rappresentano una delle attrattive principali di Bucarest in cui immergersi e risalassarsi all’interno di vasche termali circondati da un ambiente rigoglioso di palme e giardini. Ma queste terme sono anche sinonimo di parco divertimenti con scivoli, gommoni e giochi acquatici. Meravigliosa è anche la piscina esterna da cui guardare uno splendido tramonto, anche se a marzo la capacità di resistere con mezzo busto fuori dall’acqua è molto bassa!
Dopo questa giornata all’insegna del relax prenderemo la via del ritorno con una distanza terme-aeroporto di Bucarest di ben 5 minuti!

Ulteriori informazioni e suggerimenti

  • Aereo, Taxi
  • B&B

Consiglio di muoversi con Uber: comodo, economico e molto frequente.

Le case su Airbnb sono la migliore soluzione sia per vicinanza dal centro che per economicità.

Un must è andare alle terme di Bucarest. Essendo vicine all’aeroporto ci si può andare anche poco prima del volo di ritorno, così da arrivare più rilassati possibile verso quello che rappresenta sempre la parte peggiore di un viaggio.

Bucharest Walkabout free tours: mettete mi piace a questa pagina Fb e registratevi per usufruire del free tour per il centro di Bucarest!

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?

Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per approfondimenti clicca qui.