Weekend alle Gole del Verdon

Descrizione itinerario

1° giorno: partenza in mattinata in auto dalla Liguria, con l’idea di visitare Èze e Grasse. Quando abbiamo varcato il confine purtroppo pioveva, così abbiamo deciso di cambiare programma e fermarci a fare shopping a Polygone Riviera. Nel primo pomeriggio abbiamo raggiunto Castellane, abbiamo visitato i dintorni e pernottato all’hotel Ma Petite Auberge.

2° giorno: dopo una sostanziosa colazione siamo partiti (ore 9) per iniziare la Route des Gorges. Lungo la strada ci siamo fermati ai seguenti belvedere per scattare qualche foto e ammirare il panorama: Pont de Soleils, Point Sublime. A La Palud sur Verdon abbiamo preso la deviazione per la Route des Cretes, dove inizia un percorso a senso unico. Ci siamo fermati al Belvédère de Trescaire, Belvédère de la Carelle, Belvédère de la dent d’Aire e al punto dove si vede il Pont de Galetas, la vista più famosa delle Gole del Verdon, che segna l’incontro tra il fiume Verdon e il lago di Sainte-Croix.
Abbiamo continuato il nostro viaggio verso Moustiers Saint-Marie (ore 16), un paese spettacolare che consiglio di visitare. Dopo la visita e il ristoro abbiamo proseguito verso la Costa Azzurra per il pernottamento.

3° giorno: in mattinata relax e shopping ad Antibes in Costa Azzurra, mentre al pomeriggio ci siamo avvicinati al confine e fatto una sosta a Èze, tipico paese provenzale. Dopo una breve passeggiata, siamo rientrati in Italia.

Ulteriori informazioni e suggerimenti

Potrebbero interessarti anche questi itinerari:

Scorci di Corsica

Corsica del sud

Itinerario di 8 giorni alla scoperta della Corsica del sud. Tra maestrale, mare e montagna. Un viaggio dai mille volti.

Leggi Tutto »
Vista dei vicoli con case a graticcio

3 giorni in Alsazia

Itinerario di 3 giorni in Alsazia, alla scoperta di una regione tra Francia e Germania, tra case a graticcio, cicogne e tarte flambée.

Leggi Tutto »

Vuoi condividere i tuoi itinerari di viaggio?

Vuoi condividere un itinerario di viaggio?